Home Cronaca Casina, l’ingresso della nuova scuola Fermi verrà realizzato in via Papa Luciani

Casina, l’ingresso della nuova scuola Fermi verrà realizzato in via Papa Luciani

449
0

"L’ingresso principale della nuova scuola di primo grado E. Fermi verrà realizzato sul lato di via Papa Luciani”, lo afferma il vicesindaco Ilaria Cilloni.

“Una importante caratteristica sarà rappresentata dall’abbattimento delle barriere architettoniche, avremo una struttura con spazi flessibili e laboratori didattici”, ha aggiunto Cilloni nel corso dell’incontro pubblico che si è svolto sabato 9 novembre, dove erano presenti, oltre al vicesindaco, i tecnici progettisti del Caire, il sindaco Stefano Costi e altri componenti della giunta, l'assessore ai Lavori pubblici Maurizio Cineroli e la dirigente scolastica Sara Signorelli.

“Ci sarà anche un grande auditorium – continua la vicesindaco - che potrà essere utilizzato sia per attività scolastiche che per eventi aperti alla comunità.
Nella nuova struttura è previsto un unico grande giardino all’interno della Corte scolastica, che andrà ad aumentare e migliorare lo spazio oggi esiste ed utilizzato”.

Gli alunni inizieranno l'anno scolastico nella vecchia sede; a novembre poi, traslocheranno in una struttura temporanea realizzata con moderni moduli-container, allestiti a fianco delle elementari di via Simonini.

Ricordiamo che  la “nuova” scuola ad impatto ambientale zero, sarà realizzata con fondi pnrr per un importo di euro 4.264.424,29, su una superficie di 900 metri quadri complessivi, costruito su tre piani e in grado di accogliere fino a 120 alunni.