Home Cronaca E’ Gianfranco Campani il nuovo vicesindaco di Carpineti

E’ Gianfranco Campani il nuovo vicesindaco di Carpineti

1703
0

Nel consiglio comunale tenutosi il 10 settembre 2023 è stato nominato assessore e vice-sindaco Gianfranco Campani in sostituzione del dimissionario Mirco Costetti.

La figura dell’assessore Campani è molto nota in paese. E' attentissimo al territorio che conosce alla perfezione.  Ha sessantadue anni, è titolare dell’omonima azienda meccanica situata al Cigarello e ha la caccia come hobby.

E’ volontario da anni del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile del Comune di Carpineti dove opera in prima linea, quando si verificano emergenze sul territorio.

Campani è stato eletto nell’attuale compagine che governa Carpineti nel 2019 proseguendo così il suo impegno già risalente alla precedente legislatura.

Il sindaco Tiziano Borghi ha redistribuito le deleghe tenendo per se il Bilancio e assegnando al nuovo assessore Campani Lavori pubblici, Patrimonio e Agricoltura, invariato il resto delle attribuzioni agli altri membri della giunta.

Federica Becchetti entra come nuova consigliera fra i banchi della maggioranza.

Nella Commissione discarica l’assessore Flavia Pigozzi prende il posto rimasto vacante in seguito alle dimissioni di Costetti.

La maggioranza assoluta del consiglio approva la mozione relativa alla messa in sicurezza di Via Poiago presentata dalla minoranza Futuro Comune.

La discussione in aula dell’interpellanza di Carpineti Civica relativa alle ragioni che hanno portato alle dimissioni di Costetti occupa buona parte della serata ma di fatto rimane inevasa.