Home Cronaca Bini: “La SS63 è importante tanto quanto la via Emilia Bis”

Bini: “La SS63 è importante tanto quanto la via Emilia Bis”

607
0
Il sindaco Enrico Bini

In un recente commento, il sindaco Enrico Bini di Castelnovo ne' Monti è intervenuto sull'interrogazione di Andrea Costa, membro del Partito Democratico, riguardante i lavori in programma sulla Statale 63.

Nel suo commento, ha dichiarato: "Condivido Andrea, come saprai gli enti locali (Comuni, Provincia, regione e ANAS) da tempo stanno lavorando per riprendere il lavoro di razionalizzazione della SS63 nei tratti difficoltosi (Bocco Bettola e Pinetina). Abbiamo firmato congiuntamente un accordo di programma."

Ha poi sottolineato che la Provincia ha assunto il compito della progettazione, che è già stata portata a termine mentre l'Anas ha inserito l'intervento sulla Statale 63 come prioritario nel suo piano triennale, sottolineando: "Devo dire che non era scontato, ma siamo riusciti a farla inserire."

La sfida successiva è trovare le risorse necessarie per avviare i lavori. Ha continuato Bini: "Dopodiché è necessario trovare le risorse. C'era ancora il governo Draghi, ora il governo Meloni. Visto che ti stai interessando al problema ti chiedo di mettere in campo una riunione fra Regione , Provincia ,Comuni e Anas per rifare il punto e chiedere un impegno al Governo risorse per fare partire i lavori."

Il commento del sindaco Bini si è concluso con un appello all'unità tra gli enti locali interessati. Ha affermato: "La SS63 è importante tanto quanto la Via Emilia Bis. Magari sentiamoci con gli enti locali interessati."