Home Cronaca A Carpineti un nuovo campo da Basket e pattinaggio

A Carpineti un nuovo campo da Basket e pattinaggio

724
0

A Carpineti è stato inaugurato il 15 settembre, primo giorno dell’inizio dell’anno scolastico, un campo da basket e pattinaggio, costruito di fianco alla palestra comunale. Al taglio del nastro erano presenti le autorità scolastiche, civili e tanti ragazzi.

Flavia Pigozzi, assessore alla scuola di Carpineti spiega: “L’ opera, del costo di circa 50 mila euro, arricchisce la già l’abbondante offerta impiantistica sportiva del nostro comune. Quest’anno a Carpineti contiamo, nella scuola secondaria di primo grado, 95 ragazzi; nella scuola primaria, 103 alunni (di cui 20 nel plesso di Valestra); nella scuola dell’Infanzia, 46 bimbi (di cui 11 a Casette); nel nido “La Mongolfiera”, 15 bimbi”. E aggiunge: “I posti disponibili al nido di Carpineti sono stati in grado di accogliere tutte le domande dei genitori. Tuttavia, quest’anno dobbiamo registrare la imminente apertura di un nuovo nido nel capoluogo, da parte della Fisme, una organizzazione privata cattolica. Ciò comporterà nel futuro prossimo una abbondante offerta di posti nido e questo è sicuramente, oltre che una manifestazione di fiducia nel nostro paese, di buon auspicio”.

Alla cerimonia di inaugurazione l’assessore ha sottolineato: “Io e l’ufficio scuola offriamo sempre la massima assistenza a tutto il mondo scolastico, ovvero famiglie, ragazzi, dirigente scolastica, docenti, e sono a loro disposizione, per qualsiasi evenienza. La scuola deve essere, prima di tutto, un luogo sereno, di accoglienza, di condivisione, di rispetto, prima ancora che luogo di apprendimento. Il percorso scolastico dovrà ispirare, arricchire e consentire di esprimere appieno la personalità e le potenzialità di ogni studente”.