Home Sport Motoracing sugli scudi, ha portato al traguardo tutte le sue auto

Motoracing sugli scudi, ha portato al traguardo tutte le sue auto

189
0
Pietro Penserini e Giancarla Guzzi (Foto Motoracing)

È stato un week-end più che positivo quello del Motoracing al 42° Rally Appennino Reggiano, la compagine felinese esce dalla gara di casa con la soddisfazione di aver visto all’arrivo tutte e sette le vetture iscritte per di più con prestazioni di assoluto rilievo.
Andando in ordine di classifica sono da segnalare le ottime performance degli equipaggi composti da Giorgio Leuratti – Lorenzo Del Rio e Gabriele Capelli – Andrea Montecchi rispettivamente 7° ed 8° assoluti a bordo della Skoda Fabia R5 del Team Bianchi, posizioni ancora più di prestigio se si pensa alla pochissima esperienza degli equipaggi sull’impegnativa auto boema (Capelli era al debutto mentre Leuratti l’ha utilizza per qualche gara e per lo più su fondi sterrati).
Pietro Penserini e Giancarla Guzzi portano la Renault Clio Super 1600 del Team MS Munaretto al secondo posto di classe e sedicesimo posto assoluto dopo una bella battaglia con il vincitore di categoria.
Sei posizioni più in basso (22° assoluto e 4° di classe Rally 4) troviamo Simone Giovanelli che correva per la prima volta con la bresciana Carlotta Romano, Giovanelli è stato autore di una buona prestazione anche e soprattutto alla luce delle difficoltà riscontrate al debutto stagionale.
In classe Rally 5 si sono messi in luce Denis Bezzi e Matteo Giansoldati che vincendo 2 Prove Speciali hanno portato al Renault Clio curata da VSport al 2° posto di classe e al 41° posto della generale.
In classe N2 non c’è storia, con Fabio Morani ed Alessandro Magnavacchi che conducono la Peugeot 106 Rallye dell’AB Motors alla vittoria con ampio margine sul secondo classificato di categoria e al 48° posto assoluto, ricordiamo che Morani era al debutto sul sedile di sinistra ed ha corso solamente altre due gare da navigatore.
Al debutto assoluto Simone Domenichini e Filippo Beggi possono essere più che contenti della loro gara terminata con il 49° tempo generale ed il 4° di classe Rally 5 dopo una gara in crescendo sulla Renault Clio by Vsport.
"Al termine di questa bellissima gara - sottolineano quelli del Motoracing - un doveroso grande ringraziamento va al Team Lupo Virtual Race, che già da qualche tempo collabora con noi ed alla famiglia Ferrari che ha ospitato nei piazzali delle attività di famiglia le assistenze di tutti i nostri piloti mettendo a disposizione anche spogliatoi, servizi igienici e un costante rifornimento di cibo e bevande".