Home Cultura Tre appuntamenti dedicati ai libri per bambini da 0 a 10 anni

Tre appuntamenti dedicati ai libri per bambini da 0 a 10 anni

246
0

Tre appuntamenti dedicati ai libri per bambine e bambini 0/10 anni e rivolto a soli adulti nelle tre biblioteche comunali dell’Unione Colline Matildiche. Prenderà così il via il progetto per creare il gruppo di lettura “Libri Liberatutti”.

La biblioteca di Vezzano sul Crostolo

Da settembre, una volta al mese a turno, le biblioteche di Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo ospiteranno gli incontri di un nuovo gruppo pensato per genitori, nonni, educatori, insegnanti di bambine e bambini.

Sarà un momento di scambio, formazione, dialogo e scoperta di libri, albi, fumetti capaci di aprire la mente, di allenare l’empatia e il confronto, di stimolare nuovi punti di vista e prospettive.

Gli incontri saranno a cura di Silvia Sai e Ada Francesconi, alias “Le Galline Volanti”, un’associazione di Reggio attiva da anni in tutto il territorio provinciale sul tema della promozione alla lettura.

Libri Liberatutti nasce in seno alle azioni sostenute dall’Unione Colline Matildiche per la promozione e il conseguimento delle pari opportunità e il contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna.

Il primo appuntamento sarà sabato 23 settembre, dalle ore 10 alle ore 11.30, all’interno della biblioteca di Albinea. Il ritrovo sarà preceduto, alle 9.30, da un intervento dal titolo “Leggere insieme per coltivare menti aperte” a cura della pediatra Maddalena Marchesi e della pedagogista Laura Sesenna.

Il secondo incontro sarà sabato 14 ottobre, dalle ore 10 alle ore 11.30 alla biblioteca Carlo Levi di Quattro Castella.

Il terzo e ultimo appuntamento sarà sabato 18 novembre, dalle ore 10 alle ore 11.30 nella biblioteca di Vezzano sul crostolo.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita e non è necessario prenotare.

Per maggiori informazioni: [email protected] / 0522.590232.