Home Dalla Provincia Tre concerti e consegna delle borse di studio della LUC

Tre concerti e consegna delle borse di studio della LUC

163
0

Tre giorni di musica ad ingresso gratuito, in occasione della consegna delle borse di studio erogate da LUC a favore di allievi del Conservatorio, che si sono distinti con i migliori risultati di eccellenza nel profitto, durante l’anno accademico 2022, grazie al sodalizio tra LUC- Libera Università Crostolo e Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Peri-Merulo”.

Il premio 2022/2023 è stato assegnato agli allievi Claudia Piga (flauto allieva del M° Giovanni Mareggini ) e Paolo Aloisi (violino allievo del M° Alessandro Ferrari), che si esibiranno in concerto per la rassegna “Invito alla Musica-LUC 2023”, un ciclo di tre appuntamenti che gode anche del contributo di Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Manodori.

I primi due eventi del ciclo saranno anche la festosa occasione per premiare gli allievi.

Si parte venerdì, 29 settembre, alle ore 17.30 con il concerto “Le voci del violino” con Paolo Aloisi al violino e Mari Fujino al pianoforte. Musiche di N. Paganini. F. Kreisler, F. Schubert e J.S.Bach.

Il secondo appuntamento “Ragione e Sentimento. Il repertorio romantico per flauto e pianoforte” è fissato per venerdì 6 ottobre (ore 17.30) e ne sarà protagonista la flautista Claudia Piga, accompagnata al pianoforte dal M° Daniele Incerti. Musiche di F. Schubert, S. Karg-Elert, R. Schumann e C. Chaminade.

Il venerdì successivo, 13 ottobre (ore 17.30) si chiude la rassegna con il concerto che ha per titolo “Il quintetto tra Classicismo e Romanticismo” e che vede coinvolti due organici del Corso di Musica da Camera del M° Behrang Rassekhi, ad interpretare opere di W. A. Mozart e R. Schumann.