Home Cronaca ‘Camminata della Salute’, un successo di partecipazione

‘Camminata della Salute’, un successo di partecipazione

372
0

Ieri mattina a Viano si è tenuta la prima “camminata della salute”, organizzata dal Comune in collaborazione con Lilt.

L’appuntamento, che è stato particolarmente partecipato, ha coinvolto persone di tutte le età, in una passeggiata di gruppo sul territorio, partendo dalla Biblioteca per arrivare al Castello di Viano.

Un momento della Camminata della salute di ieri mattina

Al ritorno un importante tempo per dialogare su temi legati alla prevenzione, ad uno stile di vita sano e alla corretta alimentazione: il dottor Ermanno Rondini, medico oncologo e presidente di Lilt Reggio Emilia, ha accolto le domande dei partecipanti e ha offerto importanti indicazioni e consigli.

 Al termine della mattina è stato offerto un buffet attento ai principi di un’alimentazione sana donato dai due sponsor dell’iniziativa: il Conad di Viano, che ha messo a disposizione frutta fresca di stagione e il forno Notari di Regnano, che ha preparato focacce all’olio e una deliziosa chiffon cake.

“Uno speciale ringraziamento a Lilt, per la costante e preziosa collaborazione con il nostro territorio, al signor Ermes Bonacini, referente territoriale di Lilt, e al suo presidente, dottor Ermanno Rondini – ha dichiarato il sindaco Nello Borghi attraverso la sua pagina Facebook -. Grazie anche a tutti i partecipanti all’iniziativa, bambini e adulti, che hanno reso questo appuntamento piacevole, ricco di nuovi incontri, conversazioni e sguardi interessati e curiosi sul nostro territorio. Arrivederci alla prossima camminata della salute”.