Home Cronaca 79° anniversario della morte dei partigiani a Manno

79° anniversario della morte dei partigiani a Manno

179
0

Domenica 8 ottobre, come ormai tradizione, una delegazione sassolese raggiungerà Manno di Toano per le celebrazioni ufficiali in occasione del 79° anniversario della morte dei partigiani sassolesi caduti in un combattimento con i nazifascisti il 12 ottobre 1944.

La commemorazione, organizzata dai comuni di Sassuolo, Toano, Baiso e Villa Minozzo, A.N.P.I Sassuolo e Circolo Alete Pagliani, vedrà la partenza alle ore 8:30 dal parcheggio antistante il circolo A.Pagliani. La prima sosta sarà al Muraglione di Baiso, dove verrà posata una corona al cippo di Stefano Nino Piccinini.

Alle ore 10:15, arrivo a Manno e partecipazione alla manifestazione celebrativa, che prevede la S.S. Messa, il corteo, la posa di una corona e i discorsi ufficiali. A presenziare alla cerimonia saranno il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani, i Sindaci di Toano Vincenzo Volpi, Villa Minozzo Elio Ivo Sassi e Baiso Fabrizio Corti, il Presidente dell’ANPI Sassuolo Renzo Catucci oltre ad una rappresentanza della Banda “La Beneficenza” di Sassuolo.

Per le ore 12:00 è previsto il pranzo. Prenotazione presso il Circolo Pagliani: 0536/807115.