Home Cronaca “Chiusura uffici? Razionalizzazione e benessere dei dipendenti”

“Chiusura uffici? Razionalizzazione e benessere dei dipendenti”

552
0

Non si fa attendere la replica del sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi, alla segnalazione del circolo del locale circolo del Pd sulla chiusura degli uffici pubblici nei pomeriggi e in alcuni giorni della settimana.

Il sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi

Secondo il primo cittadino, quella riguardante gli orari di apertura degli sportelli è una: “Razionalizzazione del lavoro, con l'obiettivo di raggiungere una maggiore produttività e maggior benessere per i dipendenti”, che, però, diventa “Per il PD di Carpineti occasione di polemica”.

Già da tempo altri Comuni della montagna hanno distribuito il ricevimento del pubblico in 5 giorni la settimana. Il fatto poi che diversi funzionari del comune lavorino per altri comuni dell'Unione, rientra nella normale amministrazione, come, del resto, funzionari di altri comuni abbiano lavorato e lavorino per Carpineti – l’affondo di Borghi -. Infine informo che, come lo stesso PD di Carpineti afferma, sulla porta del Municipio c'è l'avviso dei nuovi orari di apertura al pubblico, riportato anche sul sito del Comune. In ogni caso ricordo che, anche nei giorni di chiusura al pubblico, le urgenze, come qualche volta può accadere per l'ufficio anagrafe, sono processate normalmente