Home Sport La Vianese tenta l’aggancio al Bibbiano nel big match di oggi

La Vianese tenta l’aggancio al Bibbiano nel big match di oggi

184
0

E’ la giornata dei derby.

Soprattutto è la giornata del big match tra Vianese e Bibbiano San Polo. E’ quello il campo principale della sesta giornata del campionato di Promozione Girone B.

Su cui incombe un interrogativo: sarà in grado, la compagine di patron Grassi e sapientemente guidata da mister Emore ‘Jimmy’ Iemmi, di fermare il treno bibbianese? Già, perché la formazione guidata da Andrea Tedeschi, non ha ancora conosciuto la parola ‘sconfitta’ e nemmeno ‘pareggio’, visto che si trova in testa alla classifica con 15 punti, frutto di altrettante vittorie.

Emore Iemmi in panchina dietro a Coli che si rinfresca

Il test è probante per entrambe le squadre. La Vianese, vincendo, aggancerebbe il Bibbiano, gli ospiti, se confermassero questo trend impressionante, a parte dar vita alla prima ‘fuga’ di questo inizio di campionato, getterebbero definitivamente la maschera e indosserebbero il ruolo della favorita d’obbligo.

Altrettanto bello è un altro derby d’alta classifica: quello tra Castellarano e Baiso Secchia. Due formazioni ambiziose, con il Castellarano terzo a 11 punti e che sta mostrando una solidità eccellente e un Baiso Secchia a 9, che ha il talento per scalare posizioni in classifica ma a cui, forse, manca un poco di continuità per fare il definitivo salto di qualità.

Altro derby con significati di classifica importanti è quello tra Scandianese e Vezzano. Gli ospiti hanno bisogno di mettere punti in classifica per non ritrovarsi invischiati in zone di classifica pericolose.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Vianese-Bibbiano, Arcetana-Atl CDR Mutina, Castelnuovo-Terre Next Generation (ore 18), Cavezzo-San Felice, United Carpi-Quarantolese, Castellarano-Baiso Secchia, Sanmichelese-Fiorano, A.P. Montagna-Virtus Camposanto, Scandiano-Vezzano (calcio d’inizio alle 15.30)

LA CLASSIFICA

Bbbiano San Polo punti 15, Vianese 12, Castellarano, Cdr Mutina, United Carpi 11, Arcetana 10, Baiso Secchia 9, Sanmichelese e Scandiano 7, Castelnuovo, Cavezzo, Quarantolese e San Felice 5, Vezzano e Fiorano 4, Virtus Camposanto e Terre Nex Generation 1, A. P. Montagna 0