Home Sport Alla piscina dell’Onda è ripartita l’attività didattica

Alla piscina dell’Onda è ripartita l’attività didattica

703
0
La squadra dei giovani agonisti dell'Onda della Pietra

A Castelnovo Monti, all’Onda della Pietra, con l’avvio del nuovo anno scolastico è ripartita anche l’attività didattica della piscina. Tutti i corsi tradizionali, per bambini di ogni età e livello, sono iniziati e molti gruppi risultano pieni. Il corpo istruttori è rimasto pressoché inalterato, segno del clima che si respira sul piano vasca, intriso, oltre che di cloro, anche di armonia. 

Sotto la guida di Giancarlo Tomas Silvestre, responsabile della scuola nuoto e istruttore, la squadra agonistica, che negli ultimi anni si è rafforzata ed cresciuta numericamente, ha ripreso per prima all’inizio di settembre, con un collegiale a Lignano Sabbiadoro. “Dopo gli incoraggianti risultati dello scorso anno - spiega Giancarlo -, con diversi podi regionali sia nel circuito CSI sia in quello FIN, gli obiettivi della stagione 2023/24 sono maggiori e più interessanti”. 

Lateralmente al nuoto, durante l’estate, i giovani atleti dell’Onda hanno vissuto un’esperienza formativa diversa presso l’agriturismo la “Collina dei Cavalli”: quattro giornate di giochi, creatività e cura degli animali, suggellati da una visita all’osservatorio astronomico di Cervarezza. “Nei prossimi mesi - rivela il responsabile nuoto -, oltre agli impegni agonistici, e quindi lontano dalle corsie, sono previste nuove occasioni di crescita e confronto, perché lo sport è innanzitutto benessere”. 

Il primo di questi appuntamenti pensati come ‘occasione di crescita’ è in programma per il 1° di novembre, con una trasferta in città a vedere la quarta di Campionato di pallavolo A2 tra Reggio e Siena.