Home Cronaca A Canossa si investe nelle scuole

A Canossa si investe nelle scuole

172
0

“Quest'anno è stato rifatto il look all'area cortiliva delle scuole, che ha visto l'intervento di realizzazione e posa della struttura dehor in legno e della nuova pista esterna, con una spesa totale di euro 41.000,00. Questo intervento darà la possibilità agli studenti di svolgere varie attività all'esterno della scuola”.

Queste le parole del primo cittadino, Luca Bolondi, per descrivere l'intervento che ha interessato la scuola dell' infanzia statale "Primavera" con una sezione di 16 iscritti e la scuola primaria "Fernando Casoli", con pluriclassi e 33 iscritti., nella frazione di Trinità di Canossa.

“Ricordo che all'interno della scuola – commenta - è presente la cucina interna (comunale) con cuoco e aiuto cuoco che ogni giorno si occupano del confezionamento dei pasti per gli alunni della scuola infanzia, della scuola primaria di Monchio e della scuola Primaria di Ciano d'Enza. Penso sia un valore aggiunto per tutti gli studenti delle scuole di Canossa”.

Il sindaco afferma che “dallo scorso anno, è stato integrato il servizio di trasporto scolastico già attivo per la scuola primaria, con il servizio per gli iscritti della scuola dell'infanzia. Con grandi sforzi di questa amministrazione comunale si sta mantenendo l'apertura delle scuole dell'infanzia e primaria di Monchio, questo dà la possibilità di avere una realtà importante per tutti… Importante per le famiglie locali nell’avere una scuola in paese vicina e funzionale a tutti, per le bambine e i bambini iscritti che possono usufruire degli spazi esterni adatti alle varie attività didattiche”.

E precisa “che le attività didattiche svolte presso il plesso scolastico sono molteplici e interdisciplinari, l’amministrazione comunale nelle figure dei vari assessorati e degli uffici offre alla scuola progetti ambientali, culturali – bibliotecari, sportivi e di conoscenza del territorio canossano”.