Home Cronaca Ultimo concerto della rassegna “Invito alla Musica LUC 2023″

Ultimo concerto della rassegna “Invito alla Musica LUC 2023″

113
0

Si conclude domani, venerdì 13 ottobre, la rassegna “Invito alla Musica” organizzata da LUC- Libera Università Crostolo e Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Peri-Merulo”.

Appuntamento alle ore 17:30, presso l’Auditorium “G. Masini” dell’Achille Peri, per il concerto “Il quintetto tra Classicismo e Romanticismo” che vede coinvolti due organici del Corso di Musica da Camera del M° Behrang Rassekhi, a interpretare opere di W. A. Mozart e R. Schumann.

Agli strumenti gli allievi: Alessandro Sevardi (violino), Myroslava Ishchenko (violino), Camilla Meledina (violino), Elena Cavecchi (violoncello),Maria Laura Deriu (clarinetto), Giorgia Saito (violino), Anna Satta (violino), Dario Carrera (viola), Adan Gomez (violoncello), Eleonora Fornetti (pianoforte).

Anche quest’anno sono stati proposti tre appuntamenti musicali a ingresso gratuito, in occasione della consegna delle borse di studio erogate da LUC a favore di allievi del Conservatorio che si sono distinti con i migliori risultati di eccellenza nel profitto, durante l’anno accademico 2022/23.

La rassegna  è organizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Manodori.