Home Cronaca Natalini (Municipalità di Collagna): “Il sindaco si attivi per ripristinare il servizio”
cancellazione della guardia medica di Busana

Natalini (Municipalità di Collagna): “Il sindaco si attivi per ripristinare il servizio”

819
1

Riceviamo e pubblichiamo

***

Essendo venuta a conoscenza, tramite i mass-media, della riorganizzazione del “sistema emergenza-urgenza” nella fattispecie la cancellazione della guardia medica di Busana, approvata lo scorso 22 Giugno dal C.T.S.S. con voto favorevole del sindaco di Ventasso e di altri sindaci presenti, ho convocato il Consiglio di Municipio l’11 Ottobre, dandone  ampia  diffusione presso  tutte le frazioni della municipalità al fine di informare la cittadinanza delle  modifiche conseguenti  al servizio di guardia medica.

Ho ritenuto, per senso di rispetto del ruolo che mi è stato dato dai cittadini, assumermi la responsabilità di comunicare ciò che altri hanno deliberato e di cui non è stata data nessuna informazione. Apprendo che l’amministrazione di Ventasso inizia ad interloquire con le “varie municipalità” per quanto riguarda la cancellazione della guardia medica a Busana. Rilevo che il sindaco, presente al Consiglio di Municipio di Collagna, si è fatto promotore, a posteriori, delle indicazioni proposte in tale seduta dai consiglieri che hanno invitano le altre municipalità a prendere coscienza della riorganizzazione della “emergenza –urgenza“ in vigore dall’inizio del mese di ottobre.

Il Consiglio di Municipio di Collagna in tale seduta ha espresso all’unanimità il proprio disappunto sul nuovo piano che cancella un importantissimo presidio sanitario nella nostra zona ed invita il sindaco ad attivarsi nelle sedi opportune per ripristinare il servizio ritenuto fondamentale per arginare quel senso di isolamento e di abbandono percepito dalle persone che vi risiedono.

Maura Natalini, presidente della Municipalità di Collagna

1 COMMENT

  1. Brava! Finalmente una cittadina che solleva il problema… Che non è di secondaria importanza!!!! Non si sente, però, nell ‘opinione pubblica alcun cenno di protesta… O siamo d’accordo, e va bene così, oppure ormai siamo rassegnati… Ma l’amministrazione. … Non ci posso credere che abbia votato per la soppressione della Guardia medica!!!!! Sarebbe il colmo!!!! A. C.