Home Cronaca Dall’Appennino alla città, un nuovo sviluppo è possibile?

Dall’Appennino alla città, un nuovo sviluppo è possibile?

333
0

Nuova puntata di Radionova Dossier, il format di approfondimento condotto dal giornalista Gabriele Arlotti.
Si discuterà di istituzioni, comunità, territori più green, del progetto per le aree interne “La Montagna del latte” in una prospettiva nazionale nei rinnovati studi audiovisivi della nostra radio.

Lunedì 23 ottobre, assieme a Giampiero Lupatelli, Consorzio Caire, interverranno Marco Bussone, presidente nazionale Uncem, Fabio Renzi segretario Generale Symbola, fondazione per le qualità italiane e Gioacchino Garofoli presidente della Associazione economisti di Lingua Neo-latina e della commissione del Premio internazionale per lo Sviluppo Locale.
Questa intervista è di fatto una anteprima dell’incontro pubblico (stesso giorno nei locali dell’Oratorio don Bosco) sul nuovo ruolo dei territori nelle sfide della crisi climatica, energetica, sociale, economica. Ma anche su strategia delle Green Communities e Strategia delle Aree interne, intesi come strumenti che offrono opportunità alle intere comunità locali. A tal proposito è condiviso un nuovo patto con le Città e a un impegno congiunto di Enti locali, Associazioni, Imprese, Terzo Settore, che diventa necessario per l’Appennino e dunque per tutto il Paese

Appuntamento pertanto a lunedì 23 ottobre alle ore 14, in diretta alle ore 16 sulle frequenze di 94.300 Mhz, ma anche sulle pagine Facebook di Redacon e Radionova, oltre che su Twitch dove l’intervista resterà comunque disponibile.