Home Cultura Cosa fare nel weekend del 21 e 22 ottobre in Appennino

Cosa fare nel weekend del 21 e 22 ottobre in Appennino

1212
0

L'Appennino offre un'ampia scelta di attività ed eventi per il weekend. Ecco alcuni suggerimenti per il 21 e 22 ottobre 2023.

Carpineti

Sabato 21 ottobre a Carpineti potrete anche partecipare a una "Passeggiata per la Salute" nei dintorni di Carpineti, un incontro sul tema salute donna. Qui maggiori informazioni.

A Marola domenica 22 ottobre è l'ultimo giorno della "Festa della Castagna di Marola". Potrete esplorare il mercato dell'artigianato artistico e dei prodotti tipici. Qui maggiori informazioni.

Casina

A Bergogno sabato 21 ottobre si terrà un seminario in cui verranno presentate le attività svolte nell’ambito del progetto, "In cammino tra i Paesaggi della Via Matildica del Volto Santo".Qui maggiori informazioni.

A Cortogno domenica 22 ottobre non perdetevi la "Festa del Marrone del Faieto" con bancarelle, musica, folklore, stand gastronomici, e tanto altro. Qui maggiori informazioni.

Castelnovo ne' Monti

A Castelnovo ne' Monti domenica 22 ottobre potrete assistere a "San Francesco, Cavaliere dell'Amore", una narrazione in musica ispirata alla vita di San Francesco d'Assisi. L'evento si svolgerà al Centro Laudato Si'. Qui maggiori informazioni.

Toano

A Toano, il 22 ottobre potrete partecipare al "Tour delle Chiese tra Fede, Arte e Storia". Un'escursione affascinante che vi farà scoprire le chiese più suggestive della zona. Qui maggiori informazioni.

Ventasso

A Febbio domenica 22 ottobre si terrà la "Festa della Patata", una festa dedicata a questa gustosa radice. Qui maggiori informazioni.

Villa Minozzo

A Villa Minozzo sabato 21 ottobre avrete l'opportunità di incontrare l'autrice Laura Carditello, che presenterà il suo libro "Un Morso di Libertà" in Piazza della Pace. Qui maggiori informazioni.

Nella serata del 21 ottobre, a Sologno, potrete assaporare caldarroste e vin brulè all'evento organizzato da Il Casello Caffè in collaborazione con la Pro Loco di Sologno, a partire dalle 17:00. Qui maggiori informazioni.