Home Sport Enrico Bini… ‘coach’ per un giorno al Volley Tricolore

Enrico Bini… ‘coach’ per un giorno al Volley Tricolore

367
0

In occasione della prima gara interna della stagione del Conad Volley Tricolore il Sindaco Enrico Bini ha accettato l’invito della società reggiana di sedere in panchina al Pala Bigi. C’è del resto da diversi anni un rapporto molto stretto tra la squadra reggiana e Castelnovo Monti, dove si tiene da diversi anni il raduno estivo.

L’occasione per la presenza di Bini è stata quella della difficile partita contro il Volley Grottazzolina al termine della quale Nicola Sesto e compagni si sono dovuti accontentare di un solo punto dopo aver sfiorato la vittoria al tie break.

Il sindaco Bini con i giocatori del Volley Tricolore e la rappresentanza delle squadre del nostro Appennino

“E’ stata una partita molto tirata ed emozionante – afferma Bini – ed assistervi dalla panchina è stato molto bello. Ringrazio il Direttore generale Loris Migliari e i suoi ragazzi per l’ospitalità, la pallavolo è davvero un grande spettacolo sportivo, che ha alla base un movimento estremamente diffuso: anche in montagna possiamo contare su tante società, in particolare Appennino Volley Team che aveva diverse ragazze e ragazzi ad assistere all’incontro”.

Ogni anno i raduni a Felina della più importante compagine della pallavolo reggiana vedono squadra e giocatori protagonisti di una vera immersione nelle eccellenze e nelle proposte estive dell’Appennino Reggiano: l’ultima dello scorso agosto ad esempio, con le visite alle Latterie Sociali, all’Acetaia Razzoli, alla zona archeologica di Campo Pianelli, alla Pietra di Bismantova e la straordinaria partecipazione di giocatori e staff alla serata di Miss Italia in Piazza Peretti, alla Tortellata di Campolungo, alla festa dei 50 anni della Banda di Felina ed al Torneo di Bocce della Bocciofila Felinese.

Al Pala Bigi il sindaco Enrico Bini ha consegnato ad inizio gara il Pallane d’Oro della Lega Pallavolo Serie A Maschile all’opposto tedesco Christoph Marks, miglior realizzatore della passata stagione del campionato di A3.

Dalle tribune del Pala Bigi sono stati numerosi gli atleti e dirigenti di Appennino Volley Team che hanno fatto il tifo per la squadra reggiana: Avt è la società che promuove la pallavolo a Castelnovo ne Monti, Toano e Villaminozzo e che aveva collaborato in occasione del raduno in Appennino del Volley Tricolore.

Per l’occasione l’area hospitality del Palasport è stata caratterizzata con un angolo dedicato a Castelnovo ne Monti e con il video del raduno 2023 della squadra reggiana in Appennino.