Home Dalla Provincia Hashish nello zaino, scatta la denuncia per un 42enne

Hashish nello zaino, scatta la denuncia per un 42enne

239
0

Un cittadino italiano di 42 anni è stato denunciato in stato di libertà dalla polizia di Reggio Emilia per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di oggetto atto ad offendere.

Su quanto avvenuto ieri mattina nel centro del capoluogo dovrà indagare la Procura della Repubblica cui sono stati inviati gli atti dalla questura reggiana.

Quanto rinvenuto dalla polizia all'interno dello zaino in possesso del 42enne denunciato

Come detto, nella mattina di domenica, gli agenti della Squadra volante mentre erano di pattuglia, in via San Martino, in pieno centro, venivano insospettiti dall’atteggiamento di due soggetti che, alla vista delle forze dell’ordine, invertivano immediatamente e bruscamente il loro senso di marcia (i due erano a piedi).

All’alt degli agenti ed alla richiesta di mostrare i documenti, uno di loro, si mostrava particolarmente insofferente: un 42enne, già ampiamente conosciuto alle forze dell’ordine, per vari reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.

I poliziotti approfondivano la perquisizione, prendendo visione del contenuto di uno zaino di cui era in possesso l’uomo. All’interno era presente una chiave ‘a becco’ di cui non era in grado di fornire alcun tipo di giustificazione, e sette strisce solide di sostanza marrone, che, una volta analizzate, sono risultate essere fatte di hashish per un peso complessivo di 13 grammi.

Ragion per cui il 42enne, dopo essere stato trasportato in questura, è stato denunciato per le ipotesi di reato di cui sopra. Il materiale rinvenuto nello zaino è stato sequestrato.