Home Sport La Vianese riprende la strada della vittoria, Sanmichelese ko

La Vianese riprende la strada della vittoria, Sanmichelese ko

142
0

Torna alla vittoria la Vianese che cancella così i due passi falsi dell’ultima settimana e si prende la propria personale rivincita contro la Sanmichelese che, non più tardi di quattro giorni fa, aveva avuto la meglio sui rossoblù nel secondo turno di Coppa Italia Promozione.

La cronaca. La prima occasione del pomeriggio è per i sassolesi che, grazie alla percussione inarrestabile di Capasso, si guadagnano il penalty del possibile 1-0. Dopo aver commesso il fallo da rigore, Della Corte si fa perdonare l’errore e ipnotizza lo stesso numero 9, mantenendo il risultato in parità.

I due capitani prima del match di ieri: Marmiroli (Vianese) a sinistra e Spezzani (Sanmichelese) a destra

Superato il primo spavento, la Vianese prova ad entrare in gara con convinzione e si crea un paio di buone occasioni prima con Marmiroli, la cui conclusione dal limite dell’area finisce alta, e poi con Adusa, che però non trova lo specchio della porta.

Poco dopo è Leoncelli a scaldare i guanti di Schiuma con una gran botta, sulla quale il portiere della Sanmichelese si supera. È il preludio al gol del vantaggio rossoblù: palla calibrata di Rizzuto per Adusa che, nel cuore dell’area, calcia forte in porta. Schiuma ribatte, ma è ancora Adusa a farsi trovare pronto e sul tap-in la Vianese può festeggiare.

Anche la ripresa è vibrante e si apre con un’altra occasione del numero 9 di casa, ben controllato da Schiuma. È poi il turno di Rizzuto che, in collaborazione con Cinquegrano e Adusa, prova una serie di conclusioni pericolose che, però, non riescono ad ingrossare il vantaggio della Vianese.

Con una rapida sortita offensiva, invece, la Sanmichelese trova il gol del pareggio. Il batti e ribatti dentro l’area fa arrivare il pallone sui piedi di Manzini che, da sottomisura, infila il pallone in rete per l’1-1 momentaneo.

Il pari ospite, però, dura meno di dieci minuti perché al 36’ Rizzuto riporta in vantaggio la Vianese. Percussione efficace di Leoncelli e palla scaricata al bomber ex Scandianese che, questa volta, non sbaglia e fulmina Schiuma. Lusoli e Mhadhbi creando altre due opportunità interessanti per i padroni di casa ma, alla fine, la ciliegina sulla torta la deposita uno scatenato Adusa che, nel recupero, firma la personale doppietta e il definitivo 3-1 in favore dei ragazzi di Iemmi.

IL TABELLINO

Vianese 3

Sanmichelese 1

Marcatori: al 36’pt e al 49’st Adusa (V), al 28’st Manzini (S), al 36’st Rizzuto (V).

Vianese: Della Corte, Zinani, Mhadhbi, Mammi, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (dal 31’st Piscopo), Leoncelli, Adusa, Marmiroli (dal 31’st Lusoli), Rizzuto (dal 38’st Charaa). All.: Iemmi.

Sanmichelese: Schiuma, Grillenzoni, Merli (dal 45’st Parisi), Lartey (dal 25’st Ferrari L.), Costa, Ferrari M., Alicchi, Spezzani (dal 18’pt Rinieri), Capasso, Manzini, Bylyshi (dal 17’st Rafrafi). All.: Azzurro.

Arbitro: Vallone di Piacenza.

Note: ammoniti: Della Corte, Caselli e Rizzuto per la Vianese; Capasso per la Sanmichelese.