Home Società Dog Balance a Felina, un grande successo di partecipazione

Dog Balance a Felina, un grande successo di partecipazione

842
0

Ha registrato ancora una volta grande successo di partecipazione e di pubblico la manifestazione di Dog Balance che si è svolta a Felina grazie all’organizzazione della Associazione Briganti a 6 Zampe.

Erano ben 52 i cani iscritti alla gara valida per il Circuito Csen (Centro sportivo educativo nazionale) provenienti da Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Toscana.

Un Enrico Bini particolarmente divertito premia i cani a podio di Dog Balance

Al termine di una lunga sequenza di prove di abilità si è svolta la cerimonia di premiazione alla quale è intervenuto anche il Sindaco di Castelnovo Enrico Bini.

Fra i binomi (cane e conduttore) anche alcuni rappresentati della società locale: il cane Tesla condotto da Gloria Levrini, Ares condotto da Angelo Spaggiari, Brick condotto da Cinzia Carella, Martina condotta da Katia Codeluppi e Argon condotto da Angela Caridi.

Sul podio sono saliti anche Doris (Cristiano Rizzati), Yuki (Roberto Rota), Saetta (Sandra Sciacchitano), Luna (Alessio Colombani), Ophelia (Valentina Migliorini), Baby (Gigliola Ciceri), Kimmy (Claudio Sesana), Biagio (Erika Levrini) e Pluto, cane tripode friulano, condotto da Alessandra Lora.

L’evento si è svolto nella palestra comunale di Felina e per accogliere nel migliore dei modi cani e conduttori hanno collaborato anche i volontari della Bocciofila Felinese oltre all’Albergo Aquila Nera ed al Cafè London di Castelnovo ne Monti.

Il Dog Balance è una disciplina cinofila relativamente giovane che fonda le sue radici nella ginnastica propriocettiva e funzionale. L’obiettivo è quello di favorire il benessere del cane (e del suo conduttore) attraverso la pratica di esercizi statici e dinamici, in cui a uscirne rinforzato non sono soltanto il corpo e la mente, ma anche la relazione che lega uomo e cane.