Home Cronaca Frontale tra due auto nella Galleria del Seminario, due feriti gravi

Frontale tra due auto nella Galleria del Seminario, due feriti gravi

6265
0

Gravissimo incidente questo pomeriggio intorno alle 16.30, all’interno della Galleria del Seminario sulla Statale 63.

Due auto si sono scontrate frontalmente mentre stavano percorrendo la Statale 63 all’interno della galleria. Una Opel condotta da una ragazza di 25 anni residente a Reggio Emilia si è scontrata con una Volkswagen Tigua con un 61enne, sempre di Reggio, alla guida.  Nessuna di queste ha preso fuoco, ma l’impatto è stato molto violento, tanto che la giovane è rimasta incastrata nell'abitacolo.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con ambulanze e automediche e soprattutto l’elisoccorso che è stato fatto arrivare dall'Ospedale Maggiore di Parma. Assieme a loro anche una squadra di vigili del fuoco da Castelnovo ne’ Monti e l’autogru che è stata inviata dalla Centrale di via della Canalina a Reggio.

La scena dell'incidente all'interno della Galleria del Seminario

Sul luogo delle operazioni anche i Carabinieri di Castelnovo nè Monti che hanno proceduto ai rilievi di legge e che dovranno stabilire le esatte cause del frontale, ‘appoggiati’ da una pattuglia della polizia Locale castelnovese che ha avuto il compito della gestione del traffico. La galleria, infatti, è stata chiusa e il traffico deviato sul vecchio tracciato.

Come detto il bilancio dell'incidente è estremamente serio. Il 61enne è stato trasportato in codice 'Rosso' (ossia il massimo livello di gravità) alla volta dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio, mentre la 25enne, dopo essere stata stabilizzata è stata caricata sull'elicottero alla volta del Reparto di Rianimazione del Maggiore di Parma.