Home Cronaca Vetto, al via la Festa della Castagna

Vetto, al via la Festa della Castagna

601
0

Vetto si prepara per la Festa della Castagna, nata nel 2014 da un'idea della Pro Loco e dell' amministrazione comunale, con l'intenzione di creare un evento che facesse partecipare insieme tutte le associazioni di volontariato del territorio e che quest'anno festeggia la settima edizione.

Dalle ore 10.30 di domenica 29 ottobre in piazza Marconi ci saranno tutte le associazioni (Sole, Tizzolo, Alpini, Groppo, Parrocchia, Santo Stefano...) che produrranno molte pietanze tra cui cappelletti, casagai, gnocco fritto, polenta, frittelle di mele e le classiche caldarroste.

Nella piazza del comune, come nei giardini pubblici, ci saranno oltre cinquanta banchi tra artigianato artistico e mercato del biologico; tanta musica con un noto dj di Radio Bruno, il trenino panoramico che corre lungo le strade, le salite in mongolfiera e per i più piccoli, un’avventura con i pompieri di Pompieropoli. Durante la festa ci sarà anche l'estrazione della lotteria a premi, dove una parte del ricavato andrà devoluta in beneficenza.

Interverranno anche i cittadini del gemellato con il paese di Vetto in provincia di Sondrio, nel Comune di Lanzada: arriveranno trenta volontari per aiutare le associazioni, in particolare prepareranno i famosi pizzoccheri, pasta di grano saraceno condita con formaggio e verdure.