Home Sport Baiso Secchia-Vianese, un derby che vale l’alta classifica

Baiso Secchia-Vianese, un derby che vale l’alta classifica

166
0

Un derbissimo. Tra due paesi distanti poco meno di 9 chilometri.

Il match clou della nona giornata del campionato di Promozione – Girone B va in scena al Comunale di Baiso, dove l’ambiziosa formazione locale riceve la Vianese di patron Enrico Grassi.

Una sfida sentita, in cui i padroni di casa, proveranno ad infilarsi una penna decisamente nobile sul loro cappello, con anche la duplice valenza di rilanciarsi in classifica dopo un primo scorcio di stagione a luci e ombre.

Ovviamente il team di Emore Iemmi non è in vena di far sconti a nessuno. La Vianese è al secondo posto in classifica a quota 18 punti ed ha sempre nel mirino il Bibbiano San Polo capoclassifica.

A proposito della capolista, alle 14.30 sul terreno amico, è di scena l’altro match clou della giornata, quello tra appunto la formazione di Andrea Tedeschi e lo United Carpi, al secondo posto (assieme alla Vianese) in classifica. Va da sé che una vittoria da parte della formazione collinare le permetterebbe di proseguire la fuga solitaria in testa e, al contempo, mettere un margine di sei punti tra lei e gli ambiziosi avversari.

Altrove, il Progetto Montagna viaggia alla volta di San Felice per cercare di dare continuità ad una serie positiva di due vittorie di fila.

Il Castellarano affronta in trasferta un Fiorano assetato di punti e, infine, il Vezzano gioca in casa con la Virtus Camposanto, con la necessità di fare punti per stare tranquillamente fuori dalla zona calda della graduatoria.

IL PROGRAMMA COMPLETO (CALCIO D’INIZIO ORE 14.30)

Baiso Secchia-Vianese, Vezzano-Virtus Camposanto, Fiorano-Castellarano, San Felice – Progetto Montagna, Castelnuovo-Cavezzo, Quarantolese-Cdr Mutina 1-1 (giocata ieri), Bibbiano San Polo – United Carpi, Sanmichelese-Sporting Scandiano, Terre di Castelli-Arcetana

LA CLASSIFICA

Bibbiano S. P. punti 21, Vianese e United Carpi 18, Arcetana e Sporting Scandiano 16, Castellarano, Cdr Mutina* e Baiso Secchia 15, Sanmichelese 11, San Felice 9, Vezzano 8, Castelnuovo e Virtus Camposanto 7, Cavezzo, Quarantolese* e Progetto Montagna 6, Fiorano 5, Terre di Castelli 2

*= una partita in più