Home Cronaca I 70 anni della stazione di Cerreto Laghi, tante le iniziative

I 70 anni della stazione di Cerreto Laghi, tante le iniziative

633
0

Si festeggiano i settant’anni della stazione sciistica di Cerreto Laghi.

Come testimonia l’edizione odierna del Resto del Carlino, infatti, il primo impianto sciistico funzionante risale all’annata 1953/54.

Cerreto laghi

Ovviamente, come per tutte le ricorrenze importanti che si rispettino, la stazione sciistica ha in cantiere tutta una serie di iniziative collaterali per celebrare al meglio i suoi 70 anni di vita.

Verrà attuato un programma di animazione con iniziative che coinvolgono l’intero territorio del comprensorio, con il coinvolgimento di campioni dello sci e turisti che che in 70 anni hanno imparato e sciato sulle piste di Cerreto Laghi, tra cui Giuliano Razzoli.

La prima grande festa sarà proprio all’apertura della nuova stagione tradizionalmente, neve permettendo, sarà l’8 dicembre prossimo, weekend della festa dell’Immacolata.

“Stiamo organizzando una serie di eventi distribuiti lungo la stagione invernale – afferma il direttore di Turismo Appennino, Marco Giannarelli al Carlino – con la speranza di andare incontro ad un inverno ricco di precipitazioni nevose. Noi ci vogliamo credere”