Home Sport Bibbiano San Polo inarrestabile, vince anche con lo United Carpi

Bibbiano San Polo inarrestabile, vince anche con lo United Carpi

104
0

La vittoria della Vianese nel big match di ieri sul campo del Baiso Secchia è stato lo squillo più fragoroso per le compagini della montagna e collina reggiana, perché arrivato al termine di un derby molto sentito da entrambe le compagini.

Queste le altre partite della giornata di ieri

VEZZANO – VIRTUS CAMPOSANO 0-2

La Virtus Camposanto vince 2-0 sul campo del Vezzano e lo sorpassa in classifica anche se parlare di graduatoria adesso "lascia il tempo che trova". Sono quelle partite in cui non si riesce neppure a dire "peccato" oppure ad arrabbiarsi perché sono talmente segnate che non resta neppure l'amaro in bocca. Si guarda avanti. È una gara brutta e maschia dove l'agonismo fa da padrone sulla classe e sulla tattica. A quel punto gli episodi sono determinanti e i neroverdi sono bravi a portarli verso la Bassa Modenese.

Vinceti opta per il classico 4-3-1-2. Girotti è in porta. Arduini, Alex Grossi, Melloni e Fabio Piermattei compongono la linea difensiva. Il fratello Mauro, Maniscalco e Amoah formano la mediana. Boschiroli agisce dietro a Bassoli e Spadacini. Il Vezzano parte forte e l'impressione è quella buona. Le occasioni ci sono tanto che Mauro Piermattei colpisce il palo dalla distanza. Poi, però, arriva il missile preciso e stupendo di Mogavero. Zero a uno e match indirizzato.

La ripresa è un assedio gialloblu, ma che non riesce a sfondare il muro avversario. Aloe' è bravissimo su Amara entrato da poco. Nel finale, poi, Momudu imbecca Tecku che fredda Girotti. C'è pure il tempo di assistere a un fallo da rigore dell'estremo difensore vezzanese che, però, viene calciato sul palo.

Un momento del match del Vezzano (Facebook)

(Testo a cura di Giovanni Terenziani pubblicato sulla pagina Facebook dell’US Vezzano).

--------

FIORANO-CASTELLARANO 3-6

Dopo un primo tempo, terminato 2-2, giocato alla pari con i reggiani, i biancorossi crollano nella seconda frazione di gioco: risultato finale 6-3 per il Castellarano.

Bella partita, soprattutto i primi 45 minuti, intensa e con diverse azioni pericolose oltre alle nove reti segnate. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con i reggiani che mantengono maggiormente il possesso palla e vanno in gol poco dopo l’inizio con capitan Guicciardi che insacca dall’altezza del dischetto una palla ad uscire dall’area.

Subito il Fiorano ha l’occasione del pareggio con Fabbri che da appena dentro l’area calcia in diagonale, Paganelli con un colpo di reni mette sopra la traversa.

Poco dopo la mezz’ora, su angolo di Olmi, perfetto stacco di testa di Francioso che riporta le squadre in parità. Reggiani di nuovo avanti pochi minuti dopo con l’ex Ficarelli che trafigge Baciocchi con un fendente dal limite. I padroni di casa non mollano la presa e Angelillis prima centra la traversa con un gran tiro da 20 metri e poi si procura il rigore (fallo di Guicciardi) che lui stesso trasforma.

Nella ripresa è tutt’altra musica con i biancorossi che faticano a tenere il ritmo del primo tempo e, a distanza di pochi minuti, subiscono due reti, entrambe di Bettelli che prima insacca a porta vuota su traversone di Longu e poi con un preciso tiro dal limite.

Il Fiorano prova a riorganizzarsi, mister Nobile inserisce tutti gli attaccanti a disposizione, ma la sostanza non cambia e, nel finale, arrivano ancora due reti del Castellarano col subentrato Zagari: al 38’ mette la palla a fil di palo su azione di contropiede e, subito dopo, vince un rimpallo in area e trafigge di precisione l’incolpevole Baciocchi.

A tempo scaduto i biancorossi accorciano le distanze con Bianchini che dal limite mette la palla sotto la traversa. Ora il Fiorano, ritorna in campo mercoledì sera in trasferta contro lo United Carpi, deve trovare il cambio di passo, prima che il divario dalla zona salvezza diventi troppo ampio.

IL TABELLINO

FIORANO-CASTELLARANO 3-6

FIORANO: Baciocchi, Fabbri, Kwakye (79’ Fontana), Torlai (72’ Raia), Hardy, Bach, Amartey (51’ Bianchini), Canalini (66’ Ienna), Francioso, Olmi (76’ Runaj), Angelillis. A disp: Varieschi, Wusu, Cervino, Anang. All: Nobile.

CASTELLARANO: Paganelli. Longu, Paglia (57’ Ingrami), Cisse (88’ Paoli), Guicciardi, Valmori, Bettelli, Bertolani (69’ Tardini), Davitti (79’ Zagari), Bovi (72’ Solla), Ficarelli. A disp: Frau, Andreoli, Galli A., Galli R. All: Zini.

ARBITRO: Alberani di Ravenna (assistenti Meli di Ferrara, Poggipolini di Imola).

RETI: 4’ Guicciardi (C), 31’ Francioso (F), 36’ Ficarelli (C), 42’ Angelillis rig. (F), 60’ e 63’ Bettelli (C), 83’ e 85’ Zagari (C), 93’ Bianchini (F).

NOTE: Ammoniti Bertolani e mister Zini (C)

(Pagina Facebook del Fiorano)

Un'azione di Fiorano-Castellarano

-----

SAN FELICE – ATLETIC PROGETTO MONTAGNA 2-0

Si interrompe a San Felice la striscia di due vittorie di fila per il Progetto Montagna, che tuttavia rimane al di sopra del penultimo posto per un solo punticino.

Dopo un primo tempo in equilibrio, si decide tutto nella ripresa con le reti siglate da Roccato al 13’ del secondo tempo e da Pellegrino in pieno recupero, al 47’.

----

BIBBIANO SAN POLO – UNITED CARPI 1-0

 Nella 9° giornata United Carpi ospite del Bibbiano San Polo, squadra capolista e col miglior attacco in virtù di 24 reti segnate.

Il primo pericolo porta la firma dei padroni di casa: all'11' da situazione d'angolo Messori calcia e Rufo risponde presente. I blucelesti provano qualche discesa con Elatachi e Assouan, contenuti dalla difesa di casa. Al 19' ancora Messori calcia mandando fuori, mentre poco dopo è Prandi a tentare la conclusione senza successo. Al minuto 26 arriva il vantaggio del Bibbiano con uno schema da calcio di punizione: cross morbido, sponda di Macca e colpo di testa di Messori che appostato sul secondo palo sblocca il risultato.

Reazione bluceleste immediata, col cross di Gianasi che imbecca Jocic ma la capocciata del capitano termina alta. Lo United prende coraggio e comincia a proporsi con insistenza: punizione di Assouan, Bulgarelli calcia venendo però fermato dalla deviazione di Macca che manda in corner. Sul finale Bibbiano vicino al 2-0 con Cilloni, che rientra sul mancino e calcia trovando una grande risposta di Rufo.

In avvio di ripresa è il Bibbiano a rendersi pericoloso con Rozzi, che salta un uomo entra in area ma è fermato dal provvidenziale intervento di Bulgarelli. Al 49' buona combinazione United: Assouan servito sulla sinistra si accentra e premia il taglio di Jocic, il tiro del 9 bluceleste è però controllato da Carpi. Per i padroni di casa ci prova Cilloni con una timida conclusione, mentre al 70' lo United ha l'occasionissima per pareggiare. I

l neoentrato Mebelli calcia una punizione tagliente sporcata da un tocco di mano nell'area reggiana: Delucca indica il dischetto senza esitazione. Dagli undici metri va Assouan ma Carpi vola e toglie la palla dall'angolino, consentendo ai suoi di restare in vantaggio. Borghi quindi opta per mettere in campo più fantasia con l'ingresso di Signorino, ma i blucelesti non riescono a creare palle gol nitide, con alcune imbucate sventate dalla difesa avversaria.

 Nel finale di partita i carpigiani si gettano in avanti esponendosi alle ripartenze avversarie: in pieno recupero Carlini scappa in campo aperto ma Rufo chiude la porta. Lo United non riesce a trovare il gol del pareggio, ed esce dal campo della capolista sconfitto di misura dopo aver dato l'impressione di potersela giocare alla pari con una delle squadre più importanti del campionato.

TABELLINO

BIBBIANO SAN POLO - UNITED CARPI 1-0

Rete: 26' Messori (B).

Bibbiano San Polo: Carpi, Rota, Ravanetti , Riccardi, Errigo, Macca, Bassissi (61' Finocchio), Benassi, Messori, Cilloni (76' Carlini), Rozzi (67' Borges). A disposizione: Vergalli, Politi, Meluzzi, Galassi, Rossi, Trivieri. All. Tedeschi.

United Carpi: Rufo, Gianasi (86' Paramatti), Vezzani, Teocoli (82' Signorino), Ceci, Bulgarelli, Prandi (86' Cometti), Garlappi (69' Mebelli), Jocic, Assouan, Elatachi (69' Malagoli). A disposizione: Lusetti, Corradi, Romani, Bagni. All. Borghi.

Arbitro: Delucca di Bologna. Assistenti: Ben Marga di Bologna, Forese di Imola.

Ammoniti: Bassissi, Vezzani, Signorino.

Recupero: 1', 5'.

(Sito ufficiale United Carpi)

---

I RISULTATI  DELLA NONA GIORNATA

Baiso Secchia-Vianese 1-2, Vezzano-Virtus Camposanto 0-2, Fiorano-Castellarano 3-6, San Felice-Progetto Montagna 2-0, Castelnuovo-Cavezzo 2-0, Quarantolese-Atl Cdr Mutina 1-1 (giocata sabato), Bibbiano San Polo – United Carpi 1-0, Sanmichelese-Sporting Scandiano 2-0, Terre di Castelli-Arcetana 2-3

LA CLASSIFICA

Bibbiano San Polo punti 24; Vianese 21; Arcetana 19; Castellarano e United Carpi 18; Sporting Scandiano 16; Altetic Cdr Mutina e Baiso Secchia 15; Sanmichelese 14; San Felice 12; Castelnuovo e Virtus Camposanto 10; Vezzano 8; Cavezzo, Quarantolese e Progetto Montagna 6; Fiorano 5; Terre di Castelli 2.