Home Sport Vianese implacabile anche nel derby col Baiso Secchia

Vianese implacabile anche nel derby col Baiso Secchia

187
0

Vittoria pesante per la Vianese che, nel derby col Baiso Secchia, supera per 2-1 i gialloblu.

Il bomber della Vianese Antonio Rizzuto, autore di una doppietta nel derby con il Baiso Secchia

La cronaca, la prima occasione del pomeriggio capita sui piedi di Barozzi che, dopo essere scappato alla marcatura di Zuccolini, calcia a lato da buona posizione. È lo stesso Zuccolini, poi, a rendersi pericoloso dall’altra parte con una conclusione che sibila a fil di palo, mettendo qualche timore a Nutricato in porta.

Poco dopo è il turno di Rizzuto che, imbeccato da un ottimo assist di Leoncelli, sfiora per centimetri il gol del vantaggio con una conclusione che esce di un soffio.

Passato lo spavento, il Baiso si riversa in attacco e al 20’ trova il gol dell’1-0: fendente a terra dall’esterno verso il centro dell’area con intelligente velo di Barozzi per l’accorrente Ghirelli, che di prima intenzione trafigge Della Corte.

La Vianese risponde con un bel tiro di Rizzuto, propiziato dallo scambio veloce con Adusa, ma è solo al minuto trentasei che riesce a trovare il gol del pareggio. Uno-due tra Lusoli e Cinquegrano con il primo che la mette in mezzo a favore di Rizzuto: l’11 si accentra, calcia rasoterra a fil di palo e batte Nutricato per l’1-1 con cui le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Baiso ci prova con un rapido contropiede chiuso dalla conclusione ravvicinata di Barozzi: Della Corte, però, compie un grande intervento e tiene il risultato ancora in equilibrio.

Dall’altra parte è Zinani che risponde per la Vianese, calciando forte da buona posizione e sfiorando l’incrocio dei pali al termine di una bella azione manovrata.

Alla mezz’ora, ecco l’episodio che cambia il match: la Vianese costruisce un’altra lunga azione che porta Caselli all’interno dell’area di rigore. Il numero 6 viene atterrato e per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto Rizzuto non sbaglia e i rossoblù completano la rimonta.

Negli ultimi secondi del recupero, Silipo prova a portare a casa un punto per il suo Baiso, ma gli sviluppi della punizione di seconda dei gialloblu non hanno effetto, grazie ai riflessi di Della Corte.

IL TABELLINO

Baiso Secchia 1

Vianese 2

Marcatori: al 20’pt Ghirelli (B), al 36’pt e al 29’st (su rig.) Rizzuto (V).

Baiso Secchia: Nutricato, Bonini, Silvestri, Gazzotti (dal 33’st Benassi), Cani, Acanfora (dal 33’st Vacondio), Silipo, Ghirelli, Viviroli (dal 33’st Ovi), Caputo (dal 38’st Bonicelli), Barozzi. All.: Lodi Rizzini.

Vianese: Della Corte, Zinani, Mhadhbi (dal 20’st Coli), Mammi, Zuccolini, Caselli, Cinquegrano (dal 22’st Piscopo), Leoncelli, Adusa (dal 33’st Veratti), Lusoli, Rizzuto (dal 39’st Dall’Asta). All.: Iemmi.

Arbitro: Torrisi di Ferrara.

Note: ammoniti: Cani e Silipo per il Baiso Secchia; Zuccolini e Rizzuto per la Vianese.