Home Cronaca Maltempo, dopo la tregua torna l’allerta, gialla questa volta

Maltempo, dopo la tregua torna l’allerta, gialla questa volta

711
0

Il maltempo concede una tregua alle province di Reggio, Parma e Piacenza. In particolare dalla tarda mattinata quando anche in Appennino è tornato a far capolino il sole.

Dopo che questa mattina, oltre che tutta la scorsa notte, è stato sferzato dai venti, forti, che tuttavia non hanno procurato criticità esagerate (a differenza di quanto avvenuto nel comune capoluogo e nella Bassa).

Ma è uno ‘stop’ di breve durata, visto che già dal pomeriggio di domani è stata diramata un’altra allerta meteo, questa di colore giallo che interesserà in particolare il nostro Appennino, oltre a quello in provincia di Parma e Piacenza.

In particolare, si legge nella nota diramata dalla Protezione Civile regionale: “sono previste dal pomeriggio/sera condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci temporaleschi forti più probabili sul settore centro-occidentale ed in particolare lungo la fascia appenninica, dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici del reticolo minore, anche tenuto conto della saturazione dei versanti per effetto delle precipitazioni dei giorni precedenti”.

In attesa, poi, secondo quanto  riporta anche Reggio Emilia Meteo, di un forte peggioramento nella giornata di giovedì, in particolare dal pomeriggio.