Home Cultura Felina diventerà un grande set cinematografico

Felina diventerà un grande set cinematografico

2387
0

Il territorio di Felina si trasformerà, il prossimo gennaio, in un grande set a cielo aperto.

La locandina di Giro di Vite (foto di Collettivo Aùno e Marco Aldringhi)

E’ lì, infatti, che si svolgeranno le riprese del cortometraggio ‘Giro di Vite’, un cortometraggio ispirato allo scritto di Elisa Teneggi, per la regia di Andrea Castelli.

Si tratta di un progetto indipendente, che vedrà una produzione finanziata da fondi privati (95%) e donazioni pubbliche (5%) raccolte tramite una campagna crowdfunding su Produzioni dal basso. Ai donatori verrà data la possibilità di figurare tra i produttori del film, così come di portarsi a casa contenuti bonus come commento audio, colonna sonora originale in digitale, e sceneggiatura originale firmata da cast e crew.

Partita il 29/10/2023, la campagna ha già raccolto donazioni per 2.730 euro su un totale di 3.500, e si avvia allo sprint finale per concludersi con successo. Nel cast di ‘Giro di Vite anche un giovane attore non professionista di Felina, Alex Paoli.

‘Giro di Vite’ è una storia ispirata alle vicende della Resistenza partigiana, che vedrà due giovani donne confrontarsi con una prova al limite tra la vita e la morte. Tutto per salvare il proprio paese e chi si ama dall’invasione di un nemico pericoloso, e misterioso.

CAST E PRODUZIONE

Andrea Castelli: Regista.

Elisa Teneggi: Sceneggiatrice

Marta Giannini: Attrice protagonista.

Emanuela Ionica: Attrice protagonista.

Alex Paoli: Attore non protagonista.

Simone Ronchi: Aiuto regista.

Enrico Marcolongo: Direttore della fotografia

Francesco Piazza: Fonico di presa diretta.

Mariachiara Cortese: Compositrice.

Giada Lelli: Truccatrice

Agnese Navoni: Segretaria di edizione