Home Sport La Vianese passa all’ultimo respiro, crolla il Baiso Secchia

La Vianese passa all’ultimo respiro, crolla il Baiso Secchia

271
0

Vince la Vianese all’ultimo respiro con uno dei giovani della sua ‘cantera’, che accorcia sul Bibbiano San Polo fermato sul pari a Scandiano.

Crolla pesantemente il Baiso Secchia in trasferta; esulta il Vezzano sul campo del Progetto Montagna che torna nuovamente in crisi.

Sono questi gli ‘highlights’ più importanti del turno infrasettimanale del campionato di Promozione – Girone B che ieri ha vissuto la decima giornata d’andata.

VIANESE-CASTELNUOVO 1-0

Vittoria di capitale importanza, quella maturata all'ultimo secondo dalla Vianese di Emore Iemmi che, con un gol di Gennaro Cinquegrano al 50' del secondo tempo, vince la resistenza del Castelnuovo e accorcia in classifica nei confronti del Bibbiano San Polo.

Il primo tempo è avaro di emozioni con la prima occasione che capita sui piedi di Adusa, dopo quasi mezz'ora. Il bomber della Vianese, però, calcia a lato e non riesce a sbloccare il punteggio.

Poco dopo è di nuovo Adusa ad andare vicino al gol, ma l'uscita di Menozzi nega la gioia del gol al numero 9 rossoblù.

L'attaccante della Vianese, Cinquegrano

Nella ripresa le occasioni, paradossalmente, sono ancora meno, se non fosse per un finale di partita davvero al cardiopalma.

Al 45' è Rizzuto a sfiorare il gol-vittoria quando, con un colpo di testa, pizzica il cross di Cinquegrano, non trovando la porta di poco. Sul contropiede, Copertino ha una grande occasione per vincerla per gli ospiti, ma la sua conclusione è intercettata bene, a terra, da Dell Corte.

Nel quarto minuto di recupero, Pederzoli calcia alle stelle una punizione davvero invitante e lascia alla Vianese l'ultimissima chance: Cinquegrano prova il tiro a giro dalla destra e indovina una traiettoria perfetta che non lascia scampo a Menozzi.

Il tabellino

Vianese 1

Castelnuovo 0

Marcatore: al 50'st Cinquegrano.

Vianese: Della Corte, Zinani, Mammi, Coli (dal 26'st Mhadhbi), Zuccolini, Caselli, Lusoli (dal 16'st Leoncelli), Piscopo (dal 1'st Cinquegrano), Adusa, Marmiroli (dal 30'st Veratti), Rizzuto. All.: Iemmi.

Castelnuovo: Menozzi, Manini, Gilioli, Guglielmetti, Bosi, Schenetti, Bellei Ponzi (dal 40'st Marzillo), Fosu, Carbone (dal 24'st Pederzoli), Di Guglielmo, Nadini (dal 32'st Copertino). All.: Consoli.

Arbitro: Sani di Faenza.

Note: ammoniti Adusa e Rizzuto per la Vianese; Bosi per il Castelnuovo.

 

(Ufficio comunicazione Vianese)

-----

CASTELLARANO-TERRE DI CASTELLI 1-0

Fatica più del dovuto il Castellarano contro il fanalino di coda Terre di Castelli. Il match winner per i padroni di casa è Davitti che segna la rete decisiva al 14’ della ripresa.

-----

ATL. CDR MUTINA – BAISO SECCHIA 4-0

Crollo pesante, e preoccupante, del Baiso Secchia che dopo il ko di domenica nel derby con la Vianese, cede in modo evidente anche in terra modenese. Le reti per i padroni di casa sono state siglate da Paltrinieri (autore di una doppietta) al 13’ del primo tempo e al 16’ della ripresa, Pilia al 18’ e Turci al 40’ della ripresa.

------

ATL PROGETTO MONTAGNA – VEZZANO 0-3

A Castelnovo ne' Monti, il Vezzano risponde subito alla brutta sconfitta patita in casa contro la Virtus Camposanto.

I gialloblu battono 3-0 l'Atletico Montagna rientrando in zona salvezza ma, come scritto di recente, la classifica, a oggi, lascia il tempo che trova.

Spadacini, in giornata di grazia, trova la doppietta e serve l'assist a Mauro Piermattei che, a sua volta, festeggia dopo il palo colpito nello stregato match di domenica scorsa.

Si tornerà già in campo domenica, a Vezzano, nel match complesso con il Baiso Secchia.

Un momento del match tra Progetto Montagna e Vezzano (Facebook Vezzano)

(Gianni Terenziani, pagina Facebook Us Vezzano)

-------

SPORTING SCANDIANO-BIBBIANO SAN POLO 1-1

Lo Sporting Scandiano regge bene l’urto contro la prima della classe ,disputa un ottima gara e porta a casa un pareggio che per quanto visto in campo gli va pure stretto, stante che dopo essere passato in vantaggio, fallisce almeno tre volte la palla del 2-0,sull’altro fronte un Bibbiano S/P che raggiunge il pareggio con l’unico tiro in porta nell’arco dei 90 minuti ed in modo abbastanza fortunoso.
I rossoblù della Rocca iniziano meglio la gara creando un paio di favorevoli azioni e pervengono al vantaggio al 10pt quando sugli sviluppi di un angolo è Burani F. che da centro area aggancia la palla e gonfia la rete.
La reazione del Bibbiano è sterile e per tutta la gara produrrà solo dei traversoni sui quali è sempre attento Antonioni ,con gli scandianesi che si difendono con ordine e ripartono, tanto che l’unica palla goal creata dagli ospiti è di Messori che di testa manda a lato di poco.
Nel secondo tempo la pressione del Bibbiano si fa più marcata, ma le occasioni più ghiotte capitano ai locali sempre con Suma che al 12st si getta su una verticalizzazione di Ferrari e da buonissima posizione spara alto, al 22st è Ferrari che dopo essere arrivato sul fondo gli mette la palla sul piede, ma la sua conclusione a colpo sicuro incoccia un difensore e carambola fortuitamente tra le braccia del portiere e un minuto dopo l’attaccante Rossoblù ubriaca in dribbling un paio di avversari e si libera al tiro da sottomisura ma poi ,da favorevole posizione, calcia a lato.
Dopo tanti errori, interviene la legge che nel calcio difficilmente sbaglia (goal sbagliato-goal subito ) e al 30st c’è un tiraccio da fuori area di Finocchio che sarebbe finito chissà dove, ma la palla incoccia un difensore e viene deviata proprio sul piede di Messori che da pochi metri realizza il pareggio.
Nell’ultimo quarto d’ora più recupero sono i locali che vanno in sofferenza ,ma fanno quadrato e stringono i denti evitando di subire il goal e la beffa della sconfitta.

Il tabellino

Sporting Scandiano 1

Bibbiano San Polo 1

Sporting Scandiano: Antonioni, Barbieri , Burani,  F,Iaquinta(40st Waddi), Bonora,  Valestri, Ferrari, Koni(20st Duci), Turrini,  Suma(42st Cagnoli), Predelli (25st Corrente). A disposizione: Tarabelloni, Malvolti, Giorgi, Burani R., Bigliardi. Allenatore: Baroni

Bibbiano S/P: Carpi, Rota, Ravanetti, Riccardi (18st Bassissi), Errigo, Macca, Finocchio, Benassi, Messori, Cilloni, Borges(18st Rozzi). A disposizione: Vergalli, Meluzzi, Galassi, Rossi, Trivieri, Carlini. Allenatore : Tedeschi

Marcatori : 10pt Burani F.(S) 30st Messori (B)

Ammoniti : Iaquinta, Antonioni, Ferrari (S),  Bassissi (B)

Arbitro sig. Vallone di Piacenza coadiuvato dai sigg. Pette di Bologna e Cantello di Modena

Recupero: 3pt 7st

(Asd Sporting Scandiano)

------

TUTTI I RISULTATI

Vianese-Castelnuovo 1-0, Arcetana-San Felice 1-0, Virtus Camposanto-Quarantolese 1-2, Cavezzo-Sanmichelese 1-4, United Carpi-Fiorano 2-0, Castellarano-Terre di Castelli 1-0, Atl. Cdr Mutina-Bais Secchia 4-0, Progetto Montagna -Vezzano 0-3, Sporting Scandiano – Bibbiano San Polo 1-1

-----

LA CLASSIFICA

Bibbiano San Polo punti 25; Vianese 24; Arcetana 22; Castellarano e United Carpi 21; Atletic Cdr Mutina 18; Sanmichelese e  Sporting Scandiano 17; Baiso Secchia 15; San Felice 12; Vezzano 11; Castelnuovo e Virtus Camposanto 10; Quarantolese 9; Cavezzo e Atletic Progetto Montagna 6; Fiorano 5; Terre di Castelli 2