Home Cronaca Vezzano, tutto pronto per la Fiera di San Martino

Vezzano, tutto pronto per la Fiera di San Martino

595
0

Domenica 12 novembre a Vezzano sul Crostolo prende il via la Fiera di San Martino.

I festeggiamenti avranno già inizio nelle serate di venerdì e sabato: il 10 novembre alle ore 20.30, presso il Circolo Puccini, “Pinnacolo di San Martino” organizzato da Vezzano e Dintorni ProRE (per info e prenotazioni 346.7153546); l’ 11 novembre alle ore 20.00, presso la Sala San Martino, “Cena di San Martino” organizzata dal Circolo don Primo Mazzolari (per iscrizioni 335.7849482 – 339.7926000 – 335.7959926 – 340.5563968).

Tra le novità di questa edizione ci saranno le quattro aree gastronomiche: “Made in Germany” in Piazza della Vittoria a cura degli amici di Friolzheim (wurstel, brezel e birra);  “Osteria San Martino” in Piazza della Vittoria a cura del Centro Sociale  I Giardini (polenta con sughi, polenta fritta, casagai, antipasto/piatto unico nostrano, brasadella);  “Mordi e fuggi” nella Zona sportiva a cura di US Vezzano e Circolo don Primo Mazzolari (gnocco fritto e salumi, arrosticini, zucca e polenta fritte, chizze, erbazzone, caldarroste, torte); “Ristoro a metà” nella zona della Palestra Comunale a cura della Polisportiva La Vecchia (panini, patate al forno, torte e tortellini, spritz).

E poi molteplici iniziative di intrattenimento per grandi e piccini in particolare, nel pomeriggio, la Strana coppia di Radio Bruno e Dream Makers show.

IL PROGRAMMA

Alle ore 9.00 apertura del mercato straordinario, dei produttori agricoli, dell’artigianato e delle opere d’ingegno creativo che si estenderà da Piazza della Libertà alla zona sportiva di Via Tintoria.

Dalle ore 9.30 prenderà vita la “Piazza degli antichi mestieri” in Piazza della Libertà mentre, a partire dalle ore 10.00, bambini di tutte le età potranno trascorrere il tempo con:
– “C’erano una volta i giochi … ” giochi in legno e non (pista polivalente della zona sportiva);
– “Il grillò” per provare il brivido della velocità a pedali (pista polivalente della zona sportiva);
– “Battesimo della sella” con ponetti e asinelli (Parco Paride Allegri vicino alla Biblioteca Comunale);
– “Giro con pony in carrozza” (Parco Paride Allegri vicino alla Biblioteca Comunale);
– “Scocca la tua freccia” (Parco Paride Allegri vicino alla Biblioteca Comunale);
– “La Fiera dei piccoli” mercatino di giochi, libri e molto altro (Parco Mulino Boni solo la mattina);
– “Il libro salvato” e stand del libro (Parco Mulino Boni solo la mattina).

L’appuntamento del mattino con “Sport in Fiera” è alle ore 10.00 presso la Palestra Comunale con le partite di minibasket femminile.

Alle ore 10.30 Inaugurazione XVIII Fiera di San Martino in Piazza della Libertà cui seguirà alle ore 11.00 in Sala Civica la presentazione del libro ed inaugurazione dell’omonima mostra fotografica di Daniela Dall’Aglio “Il Paese: Vezzano sul Crostolo in piazza”.

Venendo poi al pomeriggio:
– alle ore 14.30 – nell’are del parcheggio della Palestra Comunale – “Dream Makers Show” con musical, stunt action, cosplayers a sorpresa, make up show e balli per tutti;
– alle ore 15.00 in Biblioteca “Giochi da tavolo e di società per tutte le età”;
– dalle ore 15.00 – nella zona sportiva di Via Tintoria – è il momento di “Pomeriggio in Fiera in compagnia della Strana coppia di Radio Bruno” con Enrico Gualdi e Sandro Damura;
– alle ore 15.30 in Palestra, la seconda parte di “Sport in Fiera” con le esibizione di danza, step e pattinaggio.