Home Cultura Cosa fare nel weekend dell’11 e 12 novembre in Appennino

Cosa fare nel weekend dell’11 e 12 novembre in Appennino

1240
0

Dalle tradizioni contadine all'arte corale, dal gusto del tartufo alle riflessioni sulla storia politica italiana, il weekend in Appennino è per tutti i gusti.

Cavola

Domenica 12 novembre a Cavola, si terrà la 35ª edizione della "Festa del Tartufo". L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Cavola. Qui maggiori informazioni.

Sempre domenica 12 novembre , a Cavola, si terrà la presentazione del libro "De Gasperi e l'Europa unita: la politica estera italiana nel dopoguerra" di Gino Fontana. Qui maggiori informazioni.

Ciano d'Enza

Sabato 11 novembre, gli amanti della musica avranno l'opportunità di immergersi nelle armonie della "Rassegna Corale 2023 d'Autunno" a Ciano d'Enza. L'evento, organizzato dal Comune di Canossa, vedrà esibirsi due cori locali di grande prestigio. Qui maggiori informazioni.

Viano

Sabato 11 novembre, a Viano, si terrà l'"Agri Truffle Night", un evento organizzato dalla Pro Loco Le Terre Matildiche. La manifestazione prevede un raduno provinciale di trattori, un'occasione imperdibile per gli appassionati di macchine agricole moderne e d'epoca. Qui maggiori informazioni.

Domenica 12 novembre, gli appassionati del tartufo avranno un'altra occasione per deliziare il proprio palato con la "32ª edizione della Fiera del Tartufo di Viano". Qui maggiori informazioni.