Home Dalla Provincia Droga in auto e a casa, oltre a 28mila euro in contanti:...

Droga in auto e a casa, oltre a 28mila euro in contanti: arrestati

590
0

La questura di Reggio Emilia, al termine di un ‘pedinamento mirato’, ha di fatto interrotto un fiorente giro di spaccio di droga.

A finire in manette due cittadini tunisini di 24 e 22 anni, arrestati per l’ipotesi di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (con quest’ultimo sottoposto a sequestro).

I fatti sono avvenuti due giorni fa, quando due auto con a bordo gli agenti di via Dante, hanno tenuto d’occhio uno scambio sospetto avvenuto in via Vico, che è il nome che prende la via Emilia in direzione Parma.

La droga e i contanti sequestrati dalla polizia

Completato lo scambio, le due auto della polizia si sono divise. Una ha fermato l’individuo che avrebbe ricevuto ‘qualcosa’ dallo scambio. L’uomo, un 50enne residente a Reggio, dopo essere stato identificato, è stato sottoposto a controllo. Tuttavia quest’ultimo ha subito consegnato spontaneamente 4 involucri di cocaina, del peso di 5,60 grammi lordi.

L’altra auto, dal canto suo, si è concentrata sull’auto dei presunti spacciatori. Che veniva bloccata a Cavriago, in un parcheggio di un supermercato. Gli agenti, dopo aver identificato i due cittadini extracomunitari, hanno perquisito l’auto. Che ha dato esito positivo: all’interno del mezzo sono stati trovati una trentina di involucri di cocaina per un peso di circa 25 grammi lordi; e 3 pezzi di hashish per un peso lordo complessivo di circa un etto.

Da qui ci si è spostati nell’abitazione del ‘duo’, dove sono stati rinvenuti 269,44 grammi lordi di polvere bianca e la somma in contanti di 28.120,00 euro e tutto il materiale idoneo al confezionamento, bilancino, forbice e sacchetti.

Elementi sufficienti, secondo il personale della questura reggiana, per procedere all’arresto dei due giovani tunisini per le ipotesi di reato suddette, porre sotto sequestro droga e contanti, e segnalare alla Prefettura come assuntore il 50enne reggiano.