Home Cronaca Al via la 35esima edizione della Festa del Tartufo – Gallery

Al via la 35esima edizione della Festa del Tartufo – Gallery

1682
0

Cavola ha dato il via alla prima tappa della Festa del Tartufo. Organizzata dalla Pro Loco la manifestazione si estenderà su due giorni, con la seconda parte in programma per domenica 19 novembre.

La giornata è stata inaugurata ufficialmente alle 9.30 con il taglio del nastro, seguito dall'esibizione della banda di Cavola alle 10. Nel pomeriggio, la banda farà nuovamente sentire la sua presenza, e alle 17.30 presso la biblioteca Quarta Dimensione sarà presentato il libro di Gino Fontana intitolato "De Gasperi e l'Europa unita", offrendo agli appassionati di storia un'occasione unica di approfondimento.

Cuore dell'evento è il CavolaForum, il poliedrico palazzetto che ospiterà una variegata esposizione dei commercianti locali specializzati in trifola e altri prodotti tipici. Inoltre, il forum accoglierà esperti di erboristeria, nonché artigiani specializzati nella lavorazione di pelli, legno e pietra.

Uno degli aspetti salienti dell'evento è la sua sensibilità sociale, evidenziata dalle vendite benefiche a favore di scuole e associazioni dedite all'assistenza alle persone con disabilità.