Home Cronaca Carlo Boni e Emiliano Pedrini entrano in Italia Viva

Carlo Boni e Emiliano Pedrini entrano in Italia Viva

1636
2

"Con la nomina della cabina di regia abbiamo completato la nostra squadra. Prossimo passo i congressi comunali e di zona. Intanto la nostra comunità cresce in Appennino con l'ingresso in Italia Viva di Carlo Boni, Consigliere comunale con delega alla Sanità al Comune di Castelnovo ne' Monti, e Emiliano Pedrini, Consigliere comunale al Comune di Ventasso".

Così Maura Manghi, riconfermata alla guida di Italia Viva Reggio Emilia come Presidente provinciale, annuncia l’ingresso dei nuovi politici.

“Il mio impegno per una politica che produce soluzioni, non strumentali contrapposizioni ideologiche", dice Carlo Boni ed Emiliano Pedrini commenta: "Il mio contributo con Italia Viva per sconfiggere il becero populismo che ha travolto la politica italiana ed i maggiori partiti, sia al governo che all'opposizione, negli ultimi anni, e per ridare al nostro paese dignità e prestigio".

Al recente Congresso di Italia Viva, con l'elezione del Presidente nazionale dei presidenti regionali e provinciali, con Maura Manghi riconfermata alla guida di Italia Viva Reggio Emilia come Presidente provinciale, nei giorni scorsi è stata nominata la cabina di regia reggiana che vede i seguenti componenti: Vania Toni (Social, ufficio stampa, organizzazione eventi); Mattia Buttiglieri (Grafica social); Marco Aleotti (Val d’Enza); Francesco Magnani (Comunicazione interna, enti locali); Alberto Lodi (Rubiera, Scandiano e Zona Ceramiche); Giovanni Andrea Ferrari (Reggio città); Carla Agosti (Mondo del volontariato); Diego Costetti (Movimento giovanile, università); Robertino Ugolotti (Appennino Reggiano); Giulia Luppi (Terra di Mezzo, Bassa Reggiana); Chiara Morelli (Scuola e formazione) e Fabrizia Pini –(Organizzazione volontari).

 

2 COMMENTS

  1. Di fronte ai riposizionamenti in ambito politico, c’è chi li vede soprattutto come incoerenze, e chi, invece, li guarda con occhio più benevolo e quali espressione di avveduta duttilità, ma al di là del rispettivo metro di giudizio, a me sembra che un esponente politico dovrebbe motivare in maniera meno generica ed astratta il suo eventuale riposizionarsi, specie se avviene in prossimità di un appuntamento elettorale, anche per rispondere ai legittimi interrogativo o esclamativi .del tipo di quelli che leggiamo nel primo commento.

    Se si prende ad esempio in considerazione quanto dice Emiliano Pedrini, ossia “Il mio contributo con Italia Viva per sconfiggere il becero populismo che ha travolto la politica italiana ed i maggiori partiti, sia al governo che all’opposizione”, verrebbe spontaneo ritenere che alle elezioni comunali del prossimo anno Italia Viva non intenda allearsi né col PD né coi partiti di destra, mentre fino a due mesi e mezzo fa pareva orientata, se non decisa, ad escludere solo i secondi (dobbiamo leggervi un implicito cambio di strategia ?).

    P.B. 21.11.2023

    • Firma - P.B.