Home Diocesi ne' Monti Ordinazione di sei nuovi diaconi permanenti in Appennino

Ordinazione di sei nuovi diaconi permanenti in Appennino

959
0

Oggi, 18 novembre, alle ore 18 nella Cattedrale di Reggio Emilia l’Arcivescovo Giacomo Morandi ordinerà sei nuovi diaconi permanenti.

La celebrazione eucaristica dell’Ordinazione viene trasmessa in diretta streaming a cura del Centro Diocesano Comunicazioni Sociali/La Libertà (il link al canale YouTube è il seguente: Ordinazioni diaconali - YouTube.

La presentazione degli ordinandi diaconi.

Mario Attolini ha 70 anni ed è medico neurologo in pensione. Sposato con Maria Teresa, ha tre figli: Giacomo, Luca e Giovanni. Appartiene alla parrocchia di Costa de’ Grassi, dell’unità pastorale Beata Vergine di Bismantova (Castelnovo ne’ Monti), ed è impegnato nella liturgia, nella preparazione dei fidanzati e negli incontri di un gruppo famiglie.

Gian Pellegrino Azzolini ha 49 anni e lavora come ingegnere elettronico; sposato con Federica, ha quattro figli: Grazia, Ginevra, Damiano e Massimiliano. Appartiene alla parrocchia di Castelnovo Monti (unità pastorale Beata Vergine di Bismantova). Per lui la parrocchia è stata come una seconda casa e in oratorio ha incontrato Federica. Ministro straordinario della Comunione, è impegnato nella vita di oratorio, nella pastorale familiare e nelle diverse attività parrocchiali.

Silvio Bertucci ha 52 anni e lavora come commercialista presso il centro servizi di Confcooperative. Sposato con Elena, ha tre figli: Giovanni, Francesco e Tommaso. Appartiene alla parrocchia di Castelnovo Monti ed è impegnato nella liturgia, dopo essere stato diversi anni educatore.

Ivano Bianchi ha 49 anni e lavora come ingegnere. Sposato con Federica, ha cinque figli: Elia, Anna, Noemi e le gemelle Irene e Sara. Appartiene alla parrocchia di Castelnovo Monti ed è impegnato in oratorio e nel consiglio della scuola materna parrocchiale.

Ivano Pioppi ha 67 anni ed è impiegato tecnico in pensione. Sposato con Giacinta, ha due figli: Cristiano e Francesco. Appartiene alla parrocchia e all’unità pastorale di Vetto, dove è impegnato nella liturgia, nel consiglio per gli affari economici e nel consiglio Anspi.

Gianluca Togninelli ha 38 anni e lavora come ingegnere. Sposato con Sara, ha tre figli: Giovanni e le gemelline Matilde e Mariavittoria. Appartiene alla parrocchia di Villa Minozzo nell’unità pastorale Beata Vergine delle Fonti, dove è impegnato nella liturgia, nella preparazione dei fidanzati, nel consiglio per gli affari economici e come ministro straordinario della Comunione.