Home Società I giovani e la radio: esperienza a Radionova

I giovani e la radio: esperienza a Radionova

183
0
Classe 2E della scuola secondaria di primo grado di Felina

Entusiasti ed incuriositi: Anna, Gabriele, Alessandro, Sara, Arianna, Adele, sono alcuni degli alunni della Classe 2E della scuola secondaria di primo grado di Felina che lo scorso diciassette novembre hanno trascorso qualche ora negli studi Radionova per conoscere da vicino il mondo radiofonico.

La classe ha trascorso qualche ora in radio, accompagnata dall’insegnante Anna Maria Bacci, per 'conoscere' un mezzo che da sempre affascina tante persone, soprattutto i più giovani.

“I ragazzi erano molto curiosi - ci spiega l’insegnante Bacci - di capire come potesse funzionare una radio; come e quali sono tutti gli strumenti a disposizione. Li ha affascinati l’opportunità di parlare a delle persone che non vediamo e che non ci vedono; è stata per loro un’esperienza che li ha incuriositi ma anche divertiti. Ora siamo alla ricerca di un argomento da proporre in una puntata, dove i ragazzi si possano sentire liberi di esprimersi e magari di aprire delle discussioni, delle modalità di riflessione diverse”.