Home Cronaca Alla Gor.far di Carpineti un corso di difesa personale per le dipendenti

Alla Gor.far di Carpineti un corso di difesa personale per le dipendenti

4191
0

Gor.far., divisione E80 group dedicata alla carpenteria, è un’azienda altamente innovativa nata e cresciuta a Carpineti.

Un momento del corso di questa mattina alla Gor.far

Tra le tante iniziative che si stanno sviluppando in tutta Italia per accendere i riflettori sul tema della violenza contro le donne, nella nostra montagna un’azienda ha preso l’iniziativa, e, assieme ad un esperto di difesa personale, Cristian Placucci, questa mattina, è stato organizzato un corso di aggiornamento in cui sono stati affrontati i temi legati alla difesa personale.

Numerose le dipendenti di Gor.far che hanno preso parte all’iniziativa.

L’evento di questa mattina, intitolato ‘Tu Vali’, ha visto affrontate varie tematiche, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Soddisfatte le dipendenti. "E’ stata una mattinata veramente costruttiva. La professionalità di Cristian ha trasmesso a tutte noi sicurezza e consigli preziosi. Al giorno d’oggi bisogna stare attente e questa formazione penso possa dare un’opportunità a tutte di uscire più tranquille di casa ed una maggiore sicurezza verso se stesse". dice Martina.

"Molto interessante. Da nozioni riflessive ed accortezze che non si hanno nella normalità. Mi ha lasciato tanto’’ ha aggiunto Valentina .

L’azienda ha deciso di regalare a tutte le dipendenti uno spray al peperoncino da borsetta per aumentare il livello di sicurezza personale delle stesse: "È importante che vi sentiate libere e tranquille non solo il 25 novembre, ma tutti i giorni della vostra vita", afferma Mimmo Costetti, Vicepresidente e CEO di Gor.Far.