Home Cronaca Castelnovo, sospensione del servizio GiroVerde

Castelnovo, sospensione del servizio GiroVerde

1156
0

Come ogni anno, a fine novembre, si avvicina la sospensione del servizio GiroVerde. La decisione, in linea con il fermo stagionale dell'attività vegetativa delle piante e dei tappeti erbosi, mira a ottimizzare le risorse e a favorire un uso più sostenibile dei servizi ambientali.

Dal 30 novembre, il servizio di ritiro stradale dei rifiuti verdi, gestito attraverso l'utilizzo dei sacchi bianchi raccolti il martedì mattina, sarà sospeso. Per chi avesse ancora esigenze di riordino dei giardini o di sgombero di ramaglie, sarà possibile conferire sfalci d'erba e potature presso i centri di raccolta Iren di Croce e Ca’ Perizzi (Felina).

I centri di raccolta osservano nel periodo invernale i seguenti orari: quello di Castelnovo – Croce al lunedì dalle 8 alle 14, dal martedì al sabato dalle 9 alle 12, il giovedì e il sabato anche al pomeriggio dalle 14 alle 17; quello di Felina – Cà Perizzi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17 (al venerdì l’apertura è anticipata alle 12), il lunedì e il giovedì anche al mattino dalle 10 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 13.

Il servizio GiroVerde riprenderà regolarmente a marzo 2024.