Home Dalla Provincia 25 novembre: le iniziative a Reggio Emilia

25 novembre: le iniziative a Reggio Emilia

179
0

Sabato 25 novembre la città di Reggio Emilia ribadirà il no a qualsiasi forma di violenza maschile sulle donne con una camminata in rosso che attraverserà il centro storico, alla quale hanno già aderito numerosi soggetti tra enti locali, associazioni ed enti.

Nel corso della stessa giornata ci sarà un talk dedicato all’opera “Parole, parole, parole” di Elena Mazzi, mentre il 7 dicembre al teatro Cavallerizza andrà in scena lo spettacolo “Stai Zitta!” tratto dall’omonimo libro di Michela Murgia.

Al piano terra della Biblioteca Panizzi sarà allestita di una vetrina tematica: dal 25 novembre, e per tutta la settimana successiva, saranno esposti libri a tema conservati nella Biblioteca Panizzi e accessibili al prestito; a corredo una bibliografia in distribuzione agli utenti che è possibile scaricare dal sito www.bibliotecapanizzi.it- Sezione Vetrine e Bibliografie. Analoghe vetrine tematiche saranno promosse presso le sedi decentrate.

Dal dal 22 al 26 novembre, i Ponti di Calatrava e la fontana davanti al teatro Municipale Romolo Valli in piazza Martiri del 7 luglio verranno illuminati di rosso come simbolo di sensibilizzazione e di lotta alla violenza maschile contro le donne.

Come ogni anno, denso di appuntamenti è il programma promosso dalla rete dei soggetti aderenti al Tavolo interistituzionale contro la violenza di genere e dalle associazioni del territorio, visibile sul sito https://eventi.comune.re.it/eventi/rassegna/365-donna/