Home Cronaca Carpineti incredula, Alessandro Gattamelati muore improvvisamente a 52 anni

Carpineti incredula, Alessandro Gattamelati muore improvvisamente a 52 anni

7022
0

Un paese sotto shock, avvolto nel cordoglio e nell’incredulità.

E’ questo il sentimento che sta pervadendo Carpineti alla notizia della scomparsa improvvisa di Alessandro Gattamelati, 52 anni.

Residente nella frazione di Pantano, era estremamente conosciuto in tutto il territorio carpinetano e oltre, Gattamelati è deceduto la scorsa notte.

Probabilmente un malore improvviso che lo ha colto nel sonno e se l’è portato via.

Come detto, Gattamelati – per tutti ‘Scheggia’ -, era personaggio noto in tutto il nostro Appennino per il suo lavoro di dipendente di un’azienda di carburante liquido, che trasportava col suo automezzo in tutta la provincia e in particolare nella nostra montagna. Non solo, nel territorio di Carpineti era noto a tutti, perché coadiuvava la moglie, Annamaria, nell’allevamento di suini di razza nera, una specie in via d’estinzione ma che regala una carne davvero prelibata.

“Tutta la comunità carpinetana è incredula e profondamente costernata nell’apprendere questa notizia – ha sottolineato il sindaco Tiziano Borghi -. Alessandro e la consorte si vedevano spesso nelle varie manifestazioni fieristiche della zona a vendere salumi o prodotti dell’azienda agricola dov’era costantemente presente. Alla signora Annamaria, e a tutti i parenti, vanno le più sentite condoglianze di tutta la comunità che rappresento e le mie personali”.

Alessandro Gattamelati, morto improvvisamente a 52 anni

Come detto, la notizia dell’improvvisa scomparsa di ‘Scheggia’ ha destato profondo cordoglio nell’intera comunità montana. “Non ho davvero parole…Ci siamo visti giovedì, sei venuto a mangiare. Abbiamo riso e scherzato com’era nostro fare – è questo il posto su Facebook che Ilaria Vezzosi, contitolare dell'Osteria del Goloso di Villa Minozzo ha voluto dedicargli -. Non posso immaginare di non vederti più arrivare con il camion. Tutto ciò è davvero inspiegabile”.

Gattamelati lascia nel dolore la moglie Annamaria, i fratelli Simona, Fabio ed Emanuele, e gli amati nipoti Matteo e Momo.

Il Santo Rosario in sua memoria è organizzato per domani, domenica, alle 20,30 alla chiesa di Pantano.

La camera ardente è stata allestita presso la ‘Casa Funeraria Mammi’ di Castelnovo ne’ Monti, dove il feretro del signor Gattamelati sarà esposto dalle 8 alle 18.30.

Le sue esequie, sempre a cura delle Onoranze Funebri Mammi, si terrano lunedì 27 novembre con partenza alle 14 dalla Casa Funeraria per raggiungere la chiesa di Pantano dove verrà officiata la Messa, per poi procedere al locale cimitero dove la salma verrà tumulata.