Home Sport Baiso Secchia e Vezzano, arrivano due vittorie pesanti

Baiso Secchia e Vezzano, arrivano due vittorie pesanti

193
0

E’ stata una giornata tutto sommato positiva per le compagini della collina e della montagna, la 14esima di andata del campionato di Promozione, Girone B.

Salvo che per due derby che, va da sé, visto l’esito, hanno ‘dato’ alle squadre vincenti e ‘tolto’ – non poco – a chi ha lasciato punti per strada.

Baiso Secchia-San Felice, le squadre in campo (Facebook Baiso Secchia)

Si scrolla di dosso una bella ‘scimmia’ dalla spalla il Baiso Secchia, che si impone in casa contro il San Felice, ma che fatica! A togliere le castagne dal fuoco per i padroni di casa è stato Barozzi all’88, dopo che Pellegrino, 5’ prima, aveva pareggiato la rete in apertura sempre segnata dallo stesso Barozzi.

Della Vianese s’è già detto in altra parte del sito, ma il Bibbiano San Polo non molla la presa, grazie al successo nell’altro derby di giornata con l’Atletic Progetto Montagna. Di Borges, Benassi e Bonacini le reti per la formazione di mister Andrea Tedeschi che raggiunge così al secondo posto l’Arcetana.

L'Undici del Vezzano che ha vinto ieri in trasferta (Foto Facebook US Vezzano)

Successo che vale oro quello del Vezzano. Per due motivi: il primo è che è stato ottenuto in trasferta, quindi in un contesto tutt’altro che favorevole. Il secondo è che è arrivato a spese di un avversario anch’esso invischiato nella lotta per evitare i play out: la Quarantolese. Accade tutto nella seconda metà della ripresa, con il Vezzano che segna due reti con Melloni e Spadacini (su rigore), ma deve soffrire nel finale, grazie ad un altro penalty, questa volta assegnato alla Quarantolese e trasformato da Mambrini.

Infine, eccellente la prestazione del Castellarano che si impone d’autorità contro il Castelnuovo Rangone. Apre al 5’ Bettelli, chiudono Bertolani e Belfasti nella ripresa a legittimare un’eccellente prestazione dei padroni di casa.

I RISULTATI

Baiso Secchia-San Felice 2-1; Vianese-Sp Scandiano 2-0; Arcetana-Sanmichelese 0-0; V. Camposanto-Fiorano 3-0; Quarantolese-Vezzano 1-2; United Carpi-Cavezzo 3-1; Castellarano-Castelnuovo 3-0; Atl CDR Mutina – Terre DC Next Gen 1-0; Progetto Montagna – Bibbiano San Polo 0-3

LA CLASSIFICA

Vianese punti 34; Bibbiano S.P e Arcetana 32; Atl CDR Mutina 28; United Carpi 26; Sanmichelese e Castellarano 25; Baiso Secchia 23; Sporting Scandiano 21; Virtus Camposanto 19; Vezzano 16; San Felice 14; Castelnuovo 13; Cavezzo 12; Quarantolese 10; Fiorano 8; Terre di Castelli Next Gen e Atl Progetto Montagna 6.