Home Dalla Provincia Reggio Emilia, l’ambasciatore vietnamita al Conservatorio Peri-Merulo

Reggio Emilia, l’ambasciatore vietnamita al Conservatorio Peri-Merulo

92
0
ambasciatore del Vietnam
in visita al Conservatorio

L’ambasciatore vietnamita Sua eccellenza Duong Hai Hung, a Reggio Emilia, per una serie di incontri istituzionali è stato accompagnato dalla propria delegazione al “Peri-Merulo”.

L’evento è stato aperto dagli inni vietnamita e italiano ottimamente eseguiti dalla flautista Margherita Russo e dall’arpista Nicole Pedroni. A metà dell’incontro è seguita l’esecuzione di una famosissima aria dal Don Pasquale di Gaetano Donizetti, interpretata da Isabella Gilli accompagnata al pianoforte da Roberto Cancemi.

L’ambasciatore ha manifestato un caloroso apprezzamento per l’accoglienza e per la qualità del conservatorio reggiano e, nel sottolineare l’intensità dei rapporti esistenti fra il Vietnam e la città, ha proposto di dar vita a concrete collaborazioni da stringere con le accademie musicali del suo Paese.

L’Ambasciatore del Vietnam
in visita al Conservatorio

Nella delegazione coordinata dalla Fondazione Italia-Vietnam accompagnavano sua eccellenza Duong Hai Hung la signora Maily Anna Maria Nguyen, delegata dell’ambasciata per l’Emilia Romagna e l’Umbria e Presidente della Fondazione, la signora Maria Ielli, reggiana e membro della Commissione culturale della Fondazione, oltre ad alcuni collaboratori dell’ambasciata.