Home Economia Cna, “come trasformare le idee in un’impresa”

Cna, “come trasformare le idee in un’impresa”

90
0

CNA Start - Corso per aspiranti imprenditori e liberi professionisti” è il corso dedicato a tutte le persone che stanno pensando di aprire un’attività o che hanno questo desiderio ma non sanno da dove partire e si terrà giovedì 30 novembre dalle ore 09.30 alle 13.00 presso la Sala Castagnetti della sede di CNA Reggio Emilia in via Maiella, 4.

In questa edizione del corso, ci sarà un approfondimento sulle opportunità offerte dal fondo STARTER della Regione che finanzia le neoimprese a tasso zero sul 75% del progetto d’impresa, con un importo massimo finanziabile di 500mila euro.

Nella prima parte dell’incontro, interverranno Stefano Barozzi riguardo il Business Plan, l’analisi dei costi, la determinazione del prezzo di vendita e del budget, e Gianluca Montanari che affronterà il tema del giusto inquadramento e dei requisiti di successo. Dopo una breve pausa Paolo Picciati illustrerà i regimi fiscali e le varie tipologie societarie; infine, l’intervento di Sauro Benassi sui bandi e sugli incentivi pubblici. Seguirà il “question time”, un momento dedicato alle domande del pubblico agli esperti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al form presente al seguente link https://bit.ly/3sO60U7

I partecipanti al corso avranno la possibilità di usufruire della promozione CNA per la consulenza in materia di creazione di nuove imprese.

Per informazioni: Andrea Iotti ([email protected] - 3408584168)