Home Cronaca Jessica Lanzi nuova coordinatrice della Protezione Civile di Carpineti

Jessica Lanzi nuova coordinatrice della Protezione Civile di Carpineti

1274
0

Il ruolo di Coordinatore del Gruppo, che era stato assunto da Bacchi Pessina in data 01 gennaio 2021 e che aveva la sua naturale conclusione il 31 dicembre 2023, passa dal 1 gennaio 2024 a Jessica Lenzi, attuale Vice Coordinatrice.

L'uscente Coordinatrice non aveva proposto la propria candidatura per un ulteriore mandato. “Sono fermamente convinta – afferma Bacchi Pessina – che questi ruoli, in quale modo di vertice, debbano esaurirsi nel normale mandato triennale. Questo per fare in modo che tutti possano avere l'opportunità di provare un'esperienza così impegnativa e coinvolgente, sia per evitare che l'impronta data dal Coordinatore in carica diventi un marchio immutabile, impedendo a nuove idee, spunti e metodi di lavoro di sperimentarsi”.

I volontari hanno votato la candidatura di Jessica Lanzi, carpinetana di origine e tornata ad abitare in Appennino per il piacere di vivere e sostenere la montagna.

Jessica Lanzi è laureata in scienze forestali ed ambientali e si dichiara “affezionata a Carpineti, paese ricco di natura e di persone volenterose come i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Carpineti, che spero di allargare ancora di più”.

Il Presidente del Gruppo Comunale di Carpineti, sindaco Tiziano Borghi dichiara: “Dopo tre anni di impegnativa e incessante attività di coordinatrice del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Carpineti, Rita Bacchi Pessina non ha accettato la richiesta del sindaco di ricandidarsi per un altro mandato. Sono stati anni proficui durante i quali c'è stata l'inaugurazione della nuova sede in via San Prospero. Non solo, c'è stato l'allestimento degli spazi del centro operativo comunale (COC) e la richiesta di finanziamento di un primo centro di accoglienza che verrà costruito vicino alla sede. È innegabile che questi successi abbiano richiesto tempo ed energia che Rita Bacchi Pessina e la sua equipe hanno profuso con impegno e passione. Ringrazio di cuore la coordinatrice uscente per la bella eredità che lascia al Gruppo di Protezione Civile di Carpineti. Contemporaneamente faccio gli auguri più fervidi alla neo eletta coordinatrice Jessica Lanzi, già vice di Rita nel mandato precedente, per un triennio di successo. Jessica, persona competente e capace, sono certo saprà continuare la conduzione del Gruppo con i migliori risultat..”