Home Ci hanno lasciati Giovanni Pieroni muore nello schianto sulla strada provinciale Sp 9

Giovanni Pieroni muore nello schianto sulla strada provinciale Sp 9

9088
0

Giovanni Pieroni, 67enne di Governara, ha perso la vita nell’incidente avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17 al km 23 della strada provinciale Sp 9 nel comune di Villa Minozzo.

La sua auto, una Renault Clio, si è scontrata frontalmente con una Suzuki Vitara, il cui conducente, un 38enne residente a Reggio Emilia, è rimasto ferito ma non in modo grave.

Sul posto la polizia stradale di Castelnovo che si è occupata di svolgere i rilievi di legge e stabilire le esatte cause del sinistro.

Che potrebbero essere ricondotte ad un malore mentre il 67enne era alla guida del suo mezzo a pochi metri dal suo domicilio, che ha provocato, lo scontro, molto violento con l'auto che proveniva in senso opposto. Un'ipotesi che potrebbe essere corroborata anche dall'assenza di frenata sull'asfalto.

Per il signor Pieroni la situazione è apparsa subito critica. Dopo essere stato rianimato dal personale della Croce Verde di Villa Minozzo, è trasportato all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ma non ce l’ha fatta.

Sposato con due figlie, Pieroni era una persona molto conosciuta e stimata da tutti, è stato anche presidente della Pro loco e sempre molto impegnato, soprattutto da pensionato, nel volontariato.