Home Dalla Provincia Gli sottrae il bancomat e preleva 1000 euro, denunciata l’ex moglie

Gli sottrae il bancomat e preleva 1000 euro, denunciata l’ex moglie

376
0

Avrebbe sottratto fraudolentemente il bancomat dell’ex marito, per procedere ad un prelievo di mille euro.

Un atto che è valsa una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio da parte dei carabinieri di Casalgrande per una donna di 54 anni. L’ipotesi di reato, su cui i magistrati reggiani dovranno approfondire le risultanze investigative delle forze dell’ordine, è quello di “indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento”.

I fatti risalgono a novembre quando un uomo di 58 anni, si è presentato presso la stazione dei carabinieri di Casalgrande per denunciare l’ex moglie, la quale, a suo dire, dopo aver visualizzato l’estratto conto, si sarebbe accorto che la donna, gli avrebbe sottratto fraudolentemente il proprio bancomat ed avrebbe eseguito un prelievo di 1000 euro senza il suo consenso.

L’uomo, inoltre, avrebbe riferito alle autorità che il 3 novembre, a seguito di un intervento chirurgico, era rimasto a casa a riposo per alcuni giorni. L’ex moglie si sarebbe trovata a casa sua e avrebbe approfittato della situazione per sottrarre dal portafogli del 58enne il bancomat ed eseguire il prelievo in oggetto.

La donna, poi, sarebbe tornata a casa e senza farsi notare, avrebbe riposto il bancomat ma dopo l’ennesima discussione, non si sarebbe fatto più vedere né sentire.

Ma, una volta arrivato l’estratto conto l’uomo si è reso conto del prelievo fraudolento, formalizzando la denuncia nei confronti della ex, corroborate dalle successive indagini dei militari dell’Arma casalgrandesi.