Home Società Museo del Sughero a Cervarezza: aperto per tutto il mese di dicembre

Museo del Sughero a Cervarezza: aperto per tutto il mese di dicembre

361
0

Il Museo del Sughero a Cervarezza parla della sua comunità, e di come un manipolo di uomini e donne siano riusciti - in tempi molto diversi dal nostro presente - a realizzare un sogno.
Aperto dal Comune di Busana nel 2006 all'interno del Centro Servizi "Teresa Romei Correggi"  nel corso degli anni ha ospitato numerosi visitatori.

Nel mese di dicembre  il museo è quindi pronto ad accogliere i fruitori del nostro Appennino e gli appassionati di storia locale.

Al suo interno sarà possibile vivere un'esperianza emozionante e conoscere l'evoluzione del sughero attraverso testimonianze di persone che lo hanno vissuto direttamente quali: l'ultimo pastore di Cervarezza e due "ragazze" che raccontano - all'interno di un video - i loro trascorsi di bambine prima e giovani donne poi impegnate in questa lavorazione così particolare.

Sarà inoltre possibile accedere direttamente nel museo, dove attraverso 18 macchine di epoche diverse e panelli fotografici si potrà completare l'immersione in un epoca lontana ma nello stesso tempo ancora così vicina a noi.

L'ingresso è gratuito e l'orario di apertura è il seguente: martedi, giovedi, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 - venerdi 8 dicembre dalle 9.30 alle 12.30.

L'ufficio informazioni (Uit) segue lo stesso orario di apertura.

Per informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono 0522 890655 mail: [email protected]