Home Cronaca 25 nuovi volontari per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

25 nuovi volontari per la Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti

836
0

Si è concluso nei giorni scorsi l’ultimo corso per diventare nuovi volontari della Croce Verde di Castelnovo Monti.

Un corso che ha avuto un grande successo in termini di adesioni e di impegno da parte dei partecipanti, come sottolinea il Presidente della pubblica assistenza castelnovese, Iacopo Fiorentini: “Da oggi possiamo contare su 25 nuovi volontari: siamo estremamente grati per questi numeri così importanti, ma al di là dei parametri numerici è stato proprio l’impegno e la dedizione che queste persone hanno messo nel corso a trasmetterci una grande fiducia per il futuro. Si tratta di ragazze e ragazzi, donne e uomini che hanno compreso l’importanza fondamentale per la comunità donare un po’ del proprio tempo verso un obiettivo alto: aiutare chi si trova in situazioni di emergenza e difficoltà”.

Un momento dei corsi per nuovi volontari della Croce Verde di Castelnovo ne' Monti

“Vorrei ringraziarli uno ad uno, e garantire a tutti che dall’esperienza del volontariato in Croce Verde riceveranno in termini di soddisfazione e gratificazione personale molto di più di quello che potranno dare – prosegue -. E poi, come ripeto ogni volta, entrare in Croce Verde è come entrare in una grande famiglia. Lo abbiamo confermato anche con la conclusione del corso, una cena tutti insieme che è stata davvero un bel momento”.

I corsi per diventare volontari di Croce Verde verranno poi riproposti nel 2024, e la possibilità di intraprendere questa scelta è sempre aperta. “Abbiamo costantemente bisogno di persone generose e attente ai bisogni delle fasce più deboli della comunità – conclude Fiorentini – per riuscire a mantenere gli standard elevati dei nostri servizi, in termini numerici e di qualità”.

Per tutte le informazioni sui corsi e le attività della pubblica assistenza castelnovese è possibile visitare il sito www.croceverdecm.it.