Home Cultura “Insieme al giovedì” alla Casa della Cultura di Casina

“Insieme al giovedì” alla Casa della Cultura di Casina

243
0

Una nuova iniziativa viene proposta nell’ambito del progetto “Qua la mano, l’Appennino c’è – Opportunità e protagonismo per le persone della terza età”, che attraverso una forte sinergia tra associazioni appenniniche ed enti pubblici propone azioni di contrasto alle solitudini involontarie, specie nella popolazione anziana. Questa nuova tappa, denominata "Insieme al giovedì", si configura come un momento di incontro e un centro di socialità aperto a tutte le età, promuovendo così il dialogo intergenerazionale.

A partire da giovedì 7 dicembre, e successivamente ogni settimana, dalle 15.30 alle 17.30, l'evento si svolgerà al piano superiore della Casa della Cultura, sopra la biblioteca. L'iniziativa, ad accesso libero e gratuito, offre anche un servizio di trasporto gratuito su richiesta per coloro che riscontrano difficoltà negli spostamenti (per informazioni e richieste: tel. o whatsapp 349 4433017, [email protected]).

Casa della cultura di Casina

Gli incontri, ideati per favorire l'interazione sociale, la stimolazione mentale e le capacità cognitive, offrono un'occasione unica di svago, confronto e dialogo tra i partecipanti.

Alla realizzazione di "Insieme al giovedì" contribuiscono attivamente l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Casina, insieme alle seguenti associazioni: Effetto Notte, Centro Comunale Casa Cantoniera di Casina, Circolo Acli di Leguigno, i Lupi dell'Appennino Reggiano, Val Tassobbio Aps, VillaCultura, e Amici del Castagneto Matildico di Marola. Il progetto beneficia del sostegno finanziario della Regione Emilia-Romagna e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.